ASUS VG279Q è un nuovo monitor gaming

ASUS VG279Q è il nuovo monitor gaming appena annunciato da ASUS, che si propone come la soluzione ideale per il gioco competitivo e non solo, affiancando specifiche caratteristiche gaming ad una superiore qualità dell’immagine. ASUS VG279Q si presenta con un look accattivante e un pannello con bordi ultra sottili da 27 pollici.

Un display con risoluzione Full HD 1080p in tecnologia IPS, dotato di una veloce frequenza di aggiornamento di ben 144 Hz. In più la tecnologia Adaptive-Sync regala immagini fluide e veloci, in assenza di screen tearing con il minimo display statter e input lag. ASUS Shadow Boost migliora invece i dettagli nelle aree più scure.

 

ASUS VG279Q, tutte le caratteristiche tecniche

Come? Illuminando le scene senza creare però sovraesposizione, aiutando ad individuare i nemici anche negli ambienti più scuri ed offrendo così un chiaro vantaggio competitivo. ASUS Extreme Low Motion Blur riduce al minimo gli effetti di ghosting e motion blur, mentre GameVisual offre sette diverse modalità di visualizzazione.

Leggi anche:  Xiaomi Mi CC9 Meitu: l'alternativa allo ZenFone 6 di Asus

Pensato per il gaming competitivo, il monitor ASUS VG279Q vanta un tempo di risposta sorprendentemente basso: solo 1 ms. Questo tempo di risposta, associato alla tecnologia GameFast, assicura un input lag drasticamente ridotto e una fluidità dei movimenti notevolmente migliorata.

Con GamePlus è possibile anche sovrapporre elementi sul display quali timer, mirino, contatore di FPS e guide di allineamento. Il nuovo ASUS VG279Q, grazie al sistema ASUS Eye Care garantisce invece il più elevato livello di comfort visivo anche in caso di utilizzo prolungato dello schermo.

È un pannello anti-glare di grado A+ che abbatte fastidiosi riflessi e distrazioni, con un controllo pressoché totale della posizione dello schermo. Lo si potrà regolare in altezza (0-130mm), ruotare sull’asse orizzontale (90° a destra e sinistra) e verticale (33° verso l’alto e 5° verso il basso).

ASUS VG279Q è già disponibile al prezzo consigliato al pubblico di 399 euro.