Moovit, da oggi arrivano i monopattini di Helbiz

Spostarsi in centro a Milano è ancora più semplice, veloce e divertente: da oggi, infatti, gli utenti del capoluogo lombardo potranno individuare i monopattini elettrici Helbiz più vicini a loro anche all’interno di Moovit, l’applicazione mobile più utilizzata al mondo per i trasporti pubblici, con oltre 350 milioni di utenti, più di 200 città italiane mappate.

È il risultato di una partnership fra le due società, Moovit ed Helbiz, orientata allo sviluppo di una mobilità multimodale ed ecosostenibile. I monopattini elettrici di HelbizGo rappresentano per tutti gli utenti del servizio, un nuovo strumento da aggiungere a quelli attuali per evitare caos, traffico, blocchi e ingorghi.

 

Moovit segnala a Milano dove sono disponibili i monopattini di Helbiz

Condividere non è solo divertente, ma anche economico: tutti gli utenti di Moovit che scaricheranno l’app Helbiz e utilizzeranno il servizio per la prima volta, riceveranno un bonus di una corsa da 10 minuti sul primo noleggio (valido fino al 15 marzo) inserendo il promocode MOOVIT.

Questa sarà solo la prima di una serie di iniziative che saranno predisposte nel corso dell’anno per promuovere e valorizzare le attività coordinate. L’italiano Salvatore Palella, CEO di Helbiz società americana con sede a New York fondata nel 2017, ha commentato così la partnership:

“la collaborazione con Moovit si inserisce in un percorso di trasformazione della mobilità che ha nell’utenza cittadina il suo focus principale. In questo senso, l’integrazione dei nostri monopattini in sharing all’interno di una piattaforma di riferimento per il trasporto pubblico, è una facilitazione per tutti gli amanti della smart mobility“.

Samuel Sed Piazza, Director of Partnerships di Moovit ha aggiunto: “stiamo cambiando la vita in città: con le nostre partnership non stiamo costruendo solo smart cities ma anche smart people. Con l’aumento del trasporto alternativo come gli scooter elettrici di Helbiz, forniamo un’alternativa attenta all’ambiente per una mobilità rapida ed efficiente”.

Articolo precedenteSamsung Galaxy A8 Plus: in arrivo l’aggiornamento ad Android 9 Pie
Articolo successivoFacebook solo nell’ultimo anno ha perso ben 15 milioni di utenti