migliore operatore

Grazie ad un recente studio di Altroconsumo, finalmente possiamo affermare con certezza chi è il miglior operatore di telefonia mobile in Italia rispondendo a un quesito che in molti si sono chiesti. Il sito dalla parte dei consumatori ha raccolto una mole enorme di dati su tutto il territorio nazionale, cercando di fornire all’utenza la possibilità di capire quale fosse l’azienda più adatta alle loro necessità. I risultati sono stati organizzati assegnando dei punteggi.

Quindi, secondo Altroconsumo, il migliore operatore telefonico d’Italia è Vodafone con 19.144 punti; al secondo posto della speciale classifica troviamo TIM con 17.300 punti, mentre sono molto distanti gli operatori Wind-Tre con 7’823 punti Iliad con 7’132 punti.

 

Tim, Wind Tre e Iliad: perché Vodafone è il migliore operatore 2019

Vodafone è risultata essere superiore anche e soprattutto per la velocità media sia in download (27,7Mbps) che in upload (10,1Mbps), mentre è del 73% la percentuale di pagine aperte entro 3 secondi dall’invio del comando. TIM è prima in classifica solamente nell’apertura dei video in meno di 5 secondi, con oltre il 76% dei tentativi complessivi sono andati a buon fine.

Anche se staccate in fondo, vi segnaliamo comunque la velocità media in download di Wind-Tre (11Mbps) e Iliad (10,3Mbps), purtroppo due operatori che sono decisamente al di sotto delle prestazioni di rete delle due principali concorrenti del mercato. Anche TIM avrebbe da recriminare, poiché perde il gradino più alto del podio a causa delle mancanze nel sud Italia, dove la qualità del segnale è ancora a tratti qualitativamente insufficiente per l’operatore.

Articolo precedenteGoogle Maps: rilasciato un nuovo aggiornamento con 2 novità inaspettate
Articolo successivoTIM: Steel S e 15 Go New 30 giga sono le 2 offerte per sfidare Iliad