aumenti e disservizi

Il 2019 sembra star portando sempre più problemi agli operatori nazionali. Da quando è iniziato il nuovo anno, i clienti di Tim, iliad, Vodafone, Wind e 3 Italia sono stati protagonisti di frequenti disservizi e di relativi discontenti generali che hanno portato un po’ di agitazione nella telefonia. Sebbene i disservizi siano giustificati in alcune occasioni, quando questi si ripetono in poco tempo e frequentemente risultano essere un problema per gli utenti che pagano per un servizio e non riescono a sfruttarlo. Questo genere di problema può essere relativo alla telefonia mobile, alla telefonia fissa,  ad internet o ancora a blackout totali.

Un sito internet aiuta i clienti di Tim,  Vodafone, iliad, Wind Tre a capire se loro è un problema personale o su scala nazionale

Per fortuna, esiste un portale dedicato proprio a questo genere di problemi. Denominato downdetector.it, questo genere di sito risulta essere d’aiuto agli utenti che non sanno identificare se stanno attraversando un disservizio personale o su scala nazionale. Downdetector raccoglie e illustra le segnalazioni che vengono effettuate attraverso il sito; così facendo viene generata una mappa in tempo reale che illustra non solo le zone colpite ma anche relativi problemi segnalati.  il sito, inoltre, fornisce questo anche in relazione a servizi come video game, piattaforme è Home Banking.

Gli ultimi disservizi di Vodafone,  Tim, iliad è Wind Tre

Le ultime 48 ore hanno visto gli operatori nazionali soffrire di alcuni problemi in relazione a:

  • Internet fisso,  telefonia fissa e telefonia mobile per l’operatore nazionale TIM;
  • Telefonia mobile,  internet e telefonia fissa per l’operatore nazionale Vodafone;
  • Internet,  telefonia e totale blackout per l’operatore nazionale Wind;
  • Telefonia mobile, in internet the black out totale per l’operatore nazionale 3 Italia;
  • Telefonia,  internet blackout totale per l’operatore nazionale iliad.
Articolo precedente3 Italia regala smartphone ed una promozione completamente gratis
Articolo successivoKena Mobile abbassa ancora i costi: attivazione gratis per quest’offerta