novità 2019 5g dvbt2

Il 2019 sarà l’anno con il più alto numero di innovazioni tecnologiche mai visto finora. Gli amanti della tecnologia, infatti, resteranno con il fiato sospeso per tutto l’anno in attesa, ogni mese, di conferenze e novità. Dagli smartphone pieghevoli alla nuova rete 5G, ne vedremo di tutti i colori quindi tenetevi pronti. Scopriamo di seguito cosa ci aspetta in questo nuovo anno.

Novità 2019: ecco cosa ci aspetta in questo nuovo anno

Il 2019 sarà un anno caratterizzato dall’arrivo di innovazioni tecnologiche e non, ogni mese. Le novità partono da subito. A breve, infatti, il 20 febbraio Samsung presenterà per la prima volta, ufficialmente, al Galaxy Unpacked, il suo nuovo top di gamma: il Galaxy S10. Le aspettative per il nuovo smartphone di casa Samsung sono elevate date le tante novità che introduce nel mondo degli smartphone come ad esempio il lettore di impronte digitali sotto il display. La caratteristica che però stuzzica di più gli utenti è il supporto al 5G. Il nuovo standard di rete ultra veloce, infatti, è in arrivo in fase di test, quest’anno, nelle principali città italiane. Grazie al 5G, saremo capaci di approcciarci a un mondo della tecnologia mai visto finora: “L’Internet of Things”.

Il 5G però, porta con sé un enorme problema: il DVBT2. Per chi non lo conoscesse, Il DVB T2 è il nuovo standard per il digitale terrestre. Il 5G infatti andrà ad occupare le attuali frequenze del digitale terrestre e per questo saremo costretti a cambiare il televisore o il decoder. 

Ma le novità non finiscono qui. Il 2019 sarà anche l’anno di Amazon e Sky.

Il colosso delle vendite online, infatti, è pronto a lanciare un nuovi dispositivo Echo, ridisegnati per portare l’assistente Alexa anche nelle nostre automobili. Sky invece, a partire da Marzo 2019, è pronta a lanciare sul tutto il territorio italiano il suo nuovo operatore telefonico: Sky Mobile.

Articolo precedentePosteMobile: la nuova offerta Creami WOW regala 10 GB e 1.000 crediti
Articolo successivoTIM, Vodafone, Wind Tre ed Iliad: chi è l’operatore più veloce