samsung smart mirror tv

Quello che un tempo si pensava fosse fantascienza, ormai non lo è più. Avete presente quegli specchi tecnologici che si potevano vedere nella serie TV “Black Mirror” ? Finalmente sono realtà.

Samsung, infatti, ha depositato un nuovo brevetto che apre la strada a un tipo di smart TV completamente innovativo. A quanto pare, infatti, si tratta proprio di TV smart a specchio che potrebbero offrire dei servizi mai visti finora. Scopriamo i dettagli di seguito.

Smart TV a specchio: da oggi è realtà

“Smart Mirror TV”, TV smart a specchio, è il nuovo brevetto di Samsung in cui viene mostrato uno schermo piatto e quadrato, con angoli arrotondati e con una caratteristica fondamentale: è uno specchio. 

Scoperto da Let’s Go digital, famosa testata giornalistica olandese, il brevetto Smart Mirror TV apre le porte a una nuova interessante tecnologia. Dalle foto allegate al brevetto, pare che questo nuovo prodotto sia a tutti gli effetti una Smart TV ma, una volta spento, diventerà uno specchio in grado di offrire funzionalità smart. Lo specchio, inoltre, ci permetterà di visualizzare il meteo, le ultime news e tanti altri tipi di informazioni quotidiane. 

Il brevetto, a quanto pare, descrive un dispositivo diverso da quello a cui siamo abituati. Questi specchi smart, infatti, dovrebbero avere una forma quadrata, diversamente dal formato 16:9 di tutti gli Smart TV in circolazione. 

L’idea ha sicuramente un potenziale altissimo ma, data ancora la fase embrionale, quasi sicuramente vedremo nel mercato un dispositivo del genere in un futuro non cosi vicino. 

Articolo precedenteNetflix potrebbe non avere più l’onore di trasmettere Friends
Articolo successivoApple pronta a lanciare il proprio servizio di streaming, ma con grossi assenti