Whatsapp telegram dostupno no WiFi no 4G

Con il passare degli anni siamo sempre più legati al nostro smartphone. Sia per questioni lavorative, che per necessità varie o per semplice svago, ogni giorno passiamo ore ed ore sulle app di messaggistica istantanea come Whatsapp e Telegram. Ormai, infatti, sono rimasti in pochissimi gli utenti che preferiscono i semplici SMS a queste soluzioni veloci e gratuite. A causa dei continui disservizi degli operatori telefonici italiani, però, a volte siamo obbligati a utilizzare gli SMS per continuare le nostre conversazioni personali con amici e colleghi. Oltre a non essere più compresi in molte offerte telefoniche, i messaggi normali non ci permettono di inviare nemmeno video e foto, a meno che non scegliamo di utilizzare gli MMS che, nella maggior parte dei casi, possono costarci anche più di un euro l’uno. Per evitare quindi queste problematiche e raggirare, in maniera totalmente gratuita, i disservizi degli operatori italiani, oggi vi presentiamo Dostupno, un app di messaggistica istantanea che non ha bisogno di 3G, 4G e 5G. Scopriamo di seguito i dettagli.

Dostupno: l’app che rivoluziona il mondo della messaggistica istantanea

A causa dei continui problemi degli operatori, quindi, molto spesso non riusciamo più a conversare con i nostri amici e colleghi poiché, in assenza di connessione internet, app come Whatsapp e Telegram smettono di funzionare. È in questi casi, quindi, che “Dostupno” arriva in nostro soccorso.

Dostupno è un app tutta italiana, nata dagli sviluppatori Angelo Carucci e Cristian della Posta, che permette di inviare messaggi in maniera istantanea anche in assenza di connessione a internet. Invece di sfruttare il 3G/4G/5G, Dostupno sfrutta le telefonate. L’app infatti, fa partire una telefonata verso il destinatario del messaggio con all’interno il testo del messaggio incorporato. Dall’altra parte, il destinatario non riceverà una telefonata ma bensì un messaggio sull’app, proprio come per le principali app di messaggistica. 

L’app è totalmente gratuita e potete scaricarla collegandovi a questo link. All’interno dell’app, se volete supportare i creatori, è presente una piccola in-app purchase. 

Articolo precedenteSmartphone pieghevoli: cinque motivi per cui potrebbero rivoluzionare il mercato
Articolo successivoVolantino Expert: Missione Rottamazione con sconti pazzeschi batte Euronics (foto)