Galaxy S10

Ci siamo quasi, comincia ormai il conto alla rovescia fino al vicinissimo 20 febbraio. Il giorno in cui avremo delle risposte definitive da Samsung nell’evento Galaxy Unpacked, e per la prima volta, conosceremo Galaxy S10 in tutte le versioni compresa quella dedicata al 5G.

Secondo i rumor saranno ben 4 i nuovi smartphone S10 e avranno tutti caratteristiche diverse. Il primo smartphone top di gamma a supportare il nuovo standard di rete ultra veloce 5G dovrebbe però staccare per prestazioni tutti gli altri. Ecco di seguito i dispositivi che dovrebbero vedere la luce il 20 febbraio:

  • Galaxy S10 E: la versione Lite da 5.8” con una batteria da 3.100 mAh;
  • S10: la versione da 6.1” dotata di una batteria da 3.500 mAh;
  • S10+: la versione da 6.4” con una batteria da 4.000 mAh.
  • Galaxy S10 (“X” o “5G”): smartphone che supporterà la rete 5G, con un display ancora più grande e una batteria da ben 5.000 mAh

Samsung Galaxy S10 X o 5G: prezzi ancora da decifrare

Il supporto al 5G non sarà l’unica novità apportata su S10 dal colosso coreano. I nuovi dispositivi infatti, fatta esclusione della versione lite “E”, avranno un lettore di impronte installato sotto il display. Grazie a questo sensore biometrico, infatti, sarà possibile sbloccare lo smartphone semplicemente appoggiando le nostre dita in qualsiasi punto dello schermo. La lettura sarà precisa e fulminea.

Tutti i device invece avranno a disposizione dei processori Exynos/Snapdragon completamente nuovi e molto performanti. Sul fronte prezzi, purtroppo, ancora non sono trapelate notizie attendibili ma, viste le innumerevoli novità presenti su questi nuovi terminali, potremmo aspettarci cifre attorno ai device Apple. 

Articolo precedente3 Italia è impazzita e regala Apple Music e 40 giga in 4G
Articolo successivoTIM rinnova l’offerta più richiesta da 50 giga in 4G sfruttando Kena