La messaggistica istantanea fa parte della vita integrale di tutte le persone: si invia il messaggio su Telegram, il buongiorno su WhatsApp e la giornata prosegue tra emoji e gif come se nulla fosse. Grazie alle due applicazioni appena citate, inviare dei messaggi è diventato facile e gratuito… sebbene sia richiesto un accesso a internet continuo.
A stravolgere il dominio delle attuali applicazioni, però, sta intervenendo una nuova modalità di texting che potrebbe risultare imbattibile grazie alla sua caratteristica. Dostupno è il suo nome ed è un progetto tutto italiano!

Un’applicazione di messaggistica istantanea che non necessità di internet: si chatta offline

Ideata da Christian della Posta e Angelo Carucci, questa nuova applicazione funziona senza la connessione dati attiva ed è molto utile a chi non dispone di un abbonamento con giga o li ha finiti. Invece di sfruttare internet, Dostupno cripta i messaggi e li recapita al telefono del destinatario attraverso gli input delle chiamati vocali. Ovviamente il tutto avverrà gratuitamente, ma c’è un dettaglio! Sarà necessario avere del credito telefonico sufficiente affinché la chiamata possa partire. A tal fine e per evitare soldi spesi senza motivo, vi invitiamo a disattivare ogni qual tipo di segreteria telefonica attiva sul vostro numero.

L’applicazione può essere scaricata da Google Play, è gratis ma contiene delle pubblicità. Per eliminarle si potrà acquistare la versione “pro” attraverso gli acquisti in app, ma non sarà obbligatorio. Ovviamente i soldi serviranno a supportare il progetto e a farlo crescere, quindi se l’idea vi attira potrete contribuire!

Per scaricare l’applicazione CLICCA QUI. 

Articolo precedenteTIM, sfida lanciata ad Iliad con 50 Giga di internet a 10 euro
Articolo successivoWhatsApp, ecco come proteggere le chat con l’impronta digitale