SMS anonimi

Le applicazioni di messaggistica istantanea sono senza ombra di dubbio comode e facili da usare. Fin dalla diffusione di WhatsApp e Telegram gli SMS sono pressoché scomparsi dalle offerte della telefonia italiana… e forse un motivo ci sarà. Oramai con la connessione dati si può fare di tutto: il 4G ha aperto le porte a diverse tecnologie e forme di comunicazione… ma quando si rimane senza internet o segnale la situazione degenera. Senza SMS inclusi avvisare o messaggiare gli amici diventa un problema e Telegram e WhatsApp diventano inusabili. Proprio con questa idea in mente, due giovani uomini italiani hanno ideato una forma di comunicazione totalmente nuova e gratuita: DOSTUPNO.

DOSTUPNO: come le applicazioni più famose, ma senza internet e gratis!

Inviare messaggi senza internet è possibile e gratuito. Dostupno, così si chiama l’applicazione che consente di effettuare questa operazione, si può scaricare gratuitamente dal proprio Store e utilizzare in ogni momento. Attenzione però: per utilizzare questa tecnologia sarà necessario avere un minimo di credito residuo che però non verrà scalato per nessun motivo al mondo (vi consigliamo di disattivare ogni forma di segreteria telefonica, prima). L’innovativa applicazione sviluppata da Angelo Carucci e Cristian della Posta sfrutta le chiamate vocali per criptare i messaggi e farli arrivare al destinatario.

Ovviamente si tratta ancora degli arbori di Dostupno, ma senza ombra di dubbio tra qualche mese già si vedranno i primi miglioramenti. Per trasparenza vi avvisiamo che sono presenti delle pubblicità nell’applicazione, ma se desiderate inviare dei messaggi senza internet e senza pubblicità potrete acquistare la versione PRO tramite gli acquisti in app.

Articolo precedenteTIM, Vodafone, Iliad e Wind Tre: le migliori offerte con 50GB in 4G
Articolo successivoTim, Wind, Vodafone e Tre: l’evoluzione della rete fra 2G, 3G, 4G e 5G