L’inizio del 2019 non è stato uno dei migliori per gli operatori telefonici italiani. Migliaia sono le segnalazioni già arrivate in merito ai disservizi telefonici dei principali operatori come Tim, Wind Tre, Vodafone e Iliad. Nonostante i provider spendano sempre più soldi per potenziare le proprie tecnologie, a quanto pare continuano a creare non pochi disagi ai propri clienti. Scopriamo di seguito i principali disservizi degli ultimi giorni.

Disservizi Tim, Wind Tre, Vodafone e Iliad, ecco come scoprirli

Molti utenti non sanno che le apparecchiature in dotazione dei principali operatori di rete italiani, non sono fatte per supportare il 100% dei propri clienti ma bensì vengono installate sulla base di una media di utenti connessi contemporaneamente.
Tutto questo però si trasforma in un problema quando, in particolari momenti, molte più persone della media calcolata si collegano alla rete. La banda, quindi, si satura e una volta occupato il 100% di tutti gli slot disponibili, tutti gli altri che provano a navigare vengono lasciati fuori dalla porta. Molto spesso, per vederci chiaro, cerchiamo di contattare i Call center dei nostri operatori passando anche diverse ore al telefono in attesa che qualcuno ci risponda.
Oggi però, grazie a downdetector.it, possiamo evitarci tutto questo stress.

Leggi anche:  Disservizi Vodafone, Wind, Iliad e TIM: nuovi problemi oggi sulle reti

La piattaforma online, infatti, raccoglie tutte le segnalazione fatte sui social dagli utenti ai rispettivi operatori e fa una stima dei problemi riscontrati. Ecco di seguito, basandoci sui dati di downdetector, i principali disservizi degli ultimi giorni:

  • Tim: con circa 400 segnalazioni nell’ultimo giorno, gli utenti hanno esposto diverse lamentele riguardanti problemi su internet da casa (50%);
  • Wind: con una media di 15 segnalazioni all’ora, gli utenti hanno segnalato problemi alla rete internet (65%);
  • Tre: con picchi di 20 segnalazioni, sono stati riscontrati non pochi problemi con la rete internet mobile;
  • Vodafone: con poco meno di 200 segnalazioni nell’ultimo giorno, sono stati segnalati, specialmente nel nord Italia, problemi alla rete internet (54%);
  • Iliad: con picchi di 19 segnalazioni all’ora, sono stati riscontrati problemi alla rete internet mobile (45%).