OfferteKena, PosteMobile, Fastweb e CoopVoce sono gli operatori virtuali più in voga degli ultimi mesi dell’anno 2018. Le offerte si susseguono tanto rapidamente che la maggior parte dei gli utenti è davvero in difficoltà a capire quali siano le migliori per le proprie esigenze. Risulta fondamentale un piccolo vademecum con il quale seguire l’andamento di un mercato sempre più ricco e concorrenziale.

Gli operatori tradizionali, del calibro di Vodafone, TIM, Wind e 3 Italia, detengono ancora lo scettro di realtà più ricercate e richieste dalla community, ma questo non impedisce ai virtuali di accrescere il proprio quantitativo di utenti a suon di giga di traffico dati in 4G e prezzi decisamente più bassi rispetto alla concorrenza. Vediamo qualche esempio.

 

Operatori virtuali e MVNO: le offerte garantiscono un risparmio notevole

  • Fastweb Mobile: la Mobile Voce & Giga è la promozione, disponibile a 6,95 euro per i soli possessori di una linea per la casa attiva, con inclusi 30 giga di internet alla velocità del 4G con 1000 minuti e SMS da utilizzare verso tutti.
  • CoopVoce: per contrastare il dominio delle rivali di sempre, l’operatore ha lanciato la ChiamaTutti Top, al suo interno è possibile trovare minuti/SMS illimitati per chiamare chiunque e 20 giga di internet alla velocità del 4G, tutto a soli 8 euro al mese.
  • PosteMobile: con la Creami eXtra Wow l’operatore di Poste Italiane ha raggiunto davvero il suo apice, tutti i consumatori possono richiedere 50 giga credit illimitati da utilizzare a piacimento.
  • Kena Mobile: la Kena 9,99, al netto della Kena Xmas, è la promozione da battere. Lo splendido canone di 9,99 euro al mese nasconde al proprio interno 500 SMS, minuti verso tutti e 50 giga in 4G.
Leggi anche:  CoopVoce ripropone solo online l'offerta ChiamaTutti Top 20

Le promozioni possono essere tranquillamente richieste dal sito ufficiale degli operatori in questione, anche senza la portabilità del numero (almeno inizialmente).