OfferteKena, PosteMobile, Fastweb e CoopVoce sono gli operatori virtuali più in voga degli ultimi mesi dell’anno 2018. Le offerte si susseguono tanto rapidamente che la maggior parte dei gli utenti è davvero in difficoltà a capire quali siano le migliori per le proprie esigenze. Risulta fondamentale un piccolo vademecum con il quale seguire l’andamento di un mercato sempre più ricco e concorrenziale.

Gli operatori tradizionali, del calibro di Vodafone, TIM, Wind e 3 Italia, detengono ancora lo scettro di realtà più ricercate e richieste dalla community, ma questo non impedisce ai virtuali di accrescere il proprio quantitativo di utenti a suon di giga di traffico dati in 4G e prezzi decisamente più bassi rispetto alla concorrenza. Vediamo qualche esempio.

 

Operatori virtuali e MVNO: le offerte garantiscono un risparmio notevole

  • Fastweb Mobile: la Mobile Voce & Giga è la promozione, disponibile a 6,95 euro per i soli possessori di una linea per la casa attiva, con inclusi 30 giga di internet alla velocità del 4G con 1000 minuti e SMS da utilizzare verso tutti.
  • CoopVoce: per contrastare il dominio delle rivali di sempre, l’operatore ha lanciato la ChiamaTutti Top, al suo interno è possibile trovare minuti/SMS illimitati per chiamare chiunque e 20 giga di internet alla velocità del 4G, tutto a soli 8 euro al mese.
  • PosteMobile: con la Creami eXtra Wow l’operatore di Poste Italiane ha raggiunto davvero il suo apice, tutti i consumatori possono richiedere 50 giga credit illimitati da utilizzare a piacimento.
  • Kena Mobile: la Kena 9,99, al netto della Kena Xmas, è la promozione da battere. Lo splendido canone di 9,99 euro al mese nasconde al proprio interno 500 SMS, minuti verso tutti e 50 giga in 4G.

Le promozioni possono essere tranquillamente richieste dal sito ufficiale degli operatori in questione, anche senza la portabilità del numero (almeno inizialmente).

Articolo precedenteWind, la migliore promozione di Natale: minuti e 50 Giga a prezzo stracciato
Articolo successivoSMS: il futuro dei 160 caratteri che hanno distrutto Whatsapp e Telegram