huawei-smartphone-edizione-speciali

Samsung in quest’anno avrà sudato parecchio freddo guardando le proprie vendite mentre Huawei sembrava avesse preso il turbo. Il superamento definitivo di Apple e l’approdo al secondo posto come produttore di smartphone sembra essere solo il preludio per quello che sarà l’assalto finale; probabilmente il produttore sudcoreano deve ringraziare gli Stati Uniti per via del blocco nei confronti dei prodotti del colosso cinese.

In ogni caso non è questo il record che Huawei ha deciso di festeggiare, ma è il fatto che sono riusciti a spedire ben 200 milioni di smartphone nel 2018, annuncio dato ieri. Un modo speciale per celebrare questo traguardo è quello di buttare sul mercato due modelli particolari di due degli ultimi dispositivi prodotti ovvero Mate 20 Pro e il recentissimo Nova 4.

 

Edizione milionaria

La scelta dei dispositivi sembra essere ovvia. Uno è l’ammiraglia più potente prodotta quest’anno dotata dell’ultimissimo processore del produttore ovvero il Kirin 980. La versione speciale è basata sulla variante dotata di 8 GB di RAM e 256 GB di spazio d’archiviazione interna. La colorazione è quella smeraldo e presente sul pannello posteriore un marchio speciale dedicato all’evento.

Anche il Nova 4 non è stata una scelta scontata in quanto rappresenta una scelta di design che ci trascineremo dietro per tutto l’anno fino alla prossima rivoluzione in fatto di display; l’altro motivo è che si tratta dell’ultimo smartphone presentato quest’anno. In questo caso la versione commemorativa presenta la colorazione chiamata Rosso Segreto o Secret Red.

Il prezzo non si conosce, ne il numero di unità che verranno messe a disposizione e neanche se ci saranno lanci al di fuori della Cina.

Articolo precedenteGalaxy S9 ed S9 Plus: Android Pie è arrivato, tutti a scaricare il nuovo OS
Articolo successivoVodafone: addio alla vecchia voce registrata, arriva Tobi l’assistente digitale