Huawei ha annunciato lo smartphone Nova 4 dopo settimane di “leaks” riguardo la sua caratteristica più interessante : il notch circolare “hole-punch” per la fotocamera da 25 megapixel. Samsung ha battuto Huawei sul tempo annunciando la scorsa settimana il Galaxy A8. Quest’ultimo è il primo smartphone ad essere stato presentato con il display infinity-O. Tuttavia, Huawei Nova 4 sembra avere un buco più piccolo per la fotocamera. Sarà interessante vedere se ciò avrà conseguenze per la qualità dell’immagine.

La scorsa settimana il sub-brand Honor di Huawei ha annunciato il View 20. Questo smartphone sembra avere un paio di cose in comune con Nova 4. A parte lo stesso design per il notch circolare della fotocamera, entrambi i device hanno anche una fotocamera primaria da 48 megapixel sul retro. Esso fa parte di una tripla configurazione della fotocamera su Nova 4, ma Honor non ha ancora mostrato il View 20 da dietro. A differenza del View 20, Nova 4 è alimentato dal processore Kirin 970. Lo stesso processore alimenta anche l’Honor View 10 e l’Huawei P20 Pro.

 Huawei Nova 4 utilizzerà il nuovo chip Kirin 980

Il nuovo device di Huawei sarà dunque alimentato dal chipset Kirin 980. Altre caratteristiche di Nova 4 includono un display da 6,4 pollici con risoluzione 2310 x 1080, 8 GB di RAM, 128 GB di spazio di archiviazione, un sensore di impronte digitali montato sul retro, una ricarica rapida da 18 W su USB-C e una batteria da 3,750 mAh.

Huawei Nova 4 costerà 3.399 yuan (circa $ 490) per il modello con le specifiche tecniche sopra riportate. C’e anche una variante più economica di $ 3,099-yuan ($ 450) che sostituisce il sensore della fotocamera da 48 megapixel con una fotocamera da 20 megapixel. Il device sarà lanciato prima in Cina e poi, probabilmente, raggiungerà l’India e l’Europa.

Articolo precedenteHonor Magic 2, la fotocamera ora si avvia scorrendo il dito verso il basso
Articolo successivoXiaomi Redmi 7 avvistato su TENAA: ecco le prime immagini del nuovo smartphone di Xiaomi