Fastweb Mobile

L’operatore virtuale Fastweb Mobile ha deciso di seguire la strada intrapresa ormai da molti altri operatori e di lanciare i primi distributori automatici di SIM. Il primo è stato inaugurato a Rimini solo qualche giorno fa.

Il suo primo “simbox” è stato installato, in collaborazione con Inventia, presso il Centro Commerciale “Le Befane” di Rimini. I distributori sono molto simili a quelli di Iliad, anche se Fastweb permetterà di acquistare ed attivare una nuova SIM, senza passare successivamente da un negozio fisico.

 

Fastweb Mobile, primo distributore automatico di SIM inaugurato a Rimini

Il nuovo simbox di Fastweb Mobile funziona in una maniera molto simile a quello di Iliad. Gli utenti, per acquistare una nuova SIM Card, dovranno inserire tutti i propri dati anagrafici, richiedere l’eventuale portabilità del proprio numero e scegliere di pagare con carta di credito o tramite IBAN. Infine dovranno effettuare un riconoscimento video per poter completare il processo di attivazione.

Utilizzando le simbox, gli utenti potranno anche attivare una delle offerte che propone l’operatore. Al momento non è ancora chiaro però se l’installazione del distributore sia un test o il primo passo di un progetto più grande. I simbox, come ha potuto dimostrare anche Iliad, funzionano molto bene e sicuramente agevolano l’acquisto delle SIM, evitando lunghe code presso i negozi fisici.

Sarà sicuramente molto interessante scoprire se questa nuova iniziativa di Fastweb Mobile avrà il successo desiderato e se l’operatore ha intenzione di installarne altre in altri paesi d’Italia, sfruttando i Centri Commerciali per attirare più clienti possibili. Non ci resta che attendere maggiori informazioni.

Articolo precedenteSky: l’offerta economica per accedere alla TV satellitare senza decoder
Articolo successivoNetflix Standard: come ottenere tre mensilità gratuitamente