Iliad ha fatto record: la promo da 50GB porta tantissi utenti ma ci sono problemi gravi

Iliad rappresenta il miglior provider del momento se si considera il rapporto qualità/prezzo. L’operatore francese dopo il successo nel mercato domestico ha ottenuto grande risalto anche qui da noi in Italia. Il merito, manco a dirlo è ovviamente delle promozioni low cost che si sono alternate nel corso degli ultimi mesi.

Allo stato attuale gli utenti possono sottoscrivere una ricaricabile da 7,99 euro. In cambio riceveranno minuti senza limiti per le chiamate con 50 Giga per la navigazione sul web.

 

Iliad, è in progetto l’approdo di una propria linea esclusiva

Sino ad ora l’unica nota di demerito che si può attribuire ad Iliad è il discorso sull’affidabilità. Anche nel trascorso mese di novembre si sono alternate varie segnalazioni per anomalie di connessioni rete.

Le ragioni di questo disservizio sono oramai note. In opposizione a marchi consolidati come TIM, Wind o Vodafone, Iliad non ha ancora reti di sua proprietà. Il gestore deve necessariamente affidarsi alle infrastrutture dei rivali con conseguenti difficoltà per la qualità delle comunicazioni.

Leggi anche:  Iliad: i problemi continuano nonostante il rinnovo della Giga 50 a 7,99 euro

Quello che è certo, per fortuna dei clienti, è che il problema non sarà eterno. Iliad sta lavorando sodo per la costruzione di una sua rete esclusiva. A tal proposito sul sito del gestore sono apparsi alcuni annunci lavorativi molto emblematici.

La compagnia transalpina è alla ricerca di tecnici rodati ed esperti per il roll out delle reti in ben dieci regioni della nostra nazione. Considerato la conclusione vicina del 2018, è lecito attendersi grandi novità già nei primi mesi del 2019.