Il Natale si sta avvicinando, e come ogni anno Google vuole rendere il periodo delle festività natalizie sempre più accogliente per i visitatori e non solo.

L’iniziativa che ha pensato di fare BigG per quest’anno, riguarda tutti i bambini che aspettano con grande fermento la notte di Natale per scartare i propri regali. Si tratta di un gioco online simpatico ed accattivante che permette agli utenti di seguire in tempo reale il viaggio dell’uomo vestito di rosso, ovvero di Babbo Natale.

A differenza degli altri anni, questa volta Google ha voluto dare un tocco in più per quanto riguarda lo spirito natalizio. Infatti, ci sono tante novità disposte in ogni sezione del sito.

 

Segui Babbo Natale

I clienti che desiderano visitare il villaggio di Babbo Natale devono recarsi alla seguente pagina ufficiale. In questi giorni che precedono il Natale, gli utenti interessati possono provare alcuni giochi e iniziative che mette a disposizione Google all’interno del villaggio. Ad esempio, si potrebbe provare lo strumento che permette di creare gli elfi oppure si potrebbe provare il quiz, dove bisogna rispondere a qualche domanda inerente alle tradizioni natalizie.

Per quanto riguarda la sezione fondamentale del sito citata precedentemente, si dovrà aspettare ancora qualche giorno. L’iniziativa che permette di seguire in tempo reale il viaggio di Babbo Natale inizierà il giorno 24 dicembre 2018 (dalle prime ore).

La sezione che riguarda questo evento si chiama Santa Tracker. Aprendo l’applicazione Google Maps e successivamente accedendo alla schermata principale di condivisione della posizione, si potrà seguire live il viaggio dell’uomo vestito di rosso tanto amato dai bambini.

Articolo precedenteGalaxy S10+: nuove pellicole protettive confermano i doppi fori per le fotocamere
Articolo successivoSamsung Galaxy S10 Plus: ecco l’aspetto aggiornato secondo i nuovi indizi