Facebook down

I brutti periodi sembra non vogliano terminare per il social network Facebook, da qualche giorno molti utenti ci hanno segnalato malfunzionamenti da tutta Europa. La piattaforma sembra non funzionare come al solito.

La notizia arriva pochi giorni dopo l’accusa rivolta al social network dalla testata americana New York Times. Quest’ultima ha infatti accusato la piattaforma, aprendo un’indagine, di aver sabotato in tutti i modi i recenti scandali che l’hanno colpita.

 

Facebook down, cosa sta succedendo

Dopo l’accusa del NYT, Mark Zuckerberg e Sheryl Sandberg non l’hanno presa affatto bene e il CEO della piattaforma si è dichiarato in guerra. Da qualche giorno, come se l’indagine non bastasse, la piattaforma sembrerebbe non funzionare come al solito. Migliaia di utenti hanno difficoltà a vedere gli aggiornamenti del feed e hanno addirittura segnalato blackout totali, anche su Instagram nelle ore di pranzo.

I malfunzionamenti hanno colpito soprattutto il Nord Europa come Londra, Francia, Olanda e altri paesi. Piccole difficoltà sono state riscontrate anche in Italia, soprattutto nelle grandi città come Milano, Firenze, Roma, Napoli etc. Al momento non si conosce ancora il motivo vero e proprio di questo malfunzionamento.

Come al solito, potrebbe essere causato da alcune modifiche effettuate alla piattaforma o semplicemente ad una scarsa connessione dei server del social network. In entrambi i casi, sembra che nelle ultime ore i problemi siano andati scemando, la maggior parte dei paesi coinvolti ora riescono a navigare tranquillamente. Speriamo ovviamente si possa risolvere tutto per il meglio, anche perché Facebook non ha certo bisogno di altri problemi, soprattutto in questo momento.

Articolo precedenteIl Black Friday è in arrivo ma attenzione alle truffe: ecco tutti i consigli da seguire
Articolo successivoAssassin’s Creed Rebellion, finalmente il gioco approda su mobile