Nokia 6

Buone notizie per i possessori di Nokia 6 che proprio in queste ore hanno iniziato a ricevere l’aggiornamento software ufficiale contenente le patch di sicurezza Android più recenti. Nello specifico si tratta dell’aggiornamento che migliora la sicurezza del sistema operativo introducendo le patch di novembre 2018. Si tratta di uno dei primi smartphone del gruppo a ricevere questo aggiornamento in attesa di Android 9 Pie.

Secondo il bollettino di sicurezza pubblicato da Google, che analizza e sviluppa direttamente i fix, le patch di novembre introdotte su Nokia 6 sono molto importanti perché risolvono oltre 15 falle. Correzioni che mettono fine a problemi che avevano gradi di criticità differenti. Il changelog ufficiale non cita ulteriori miglioramenti ma è probabile attendersi le consuete ottimizzazioni alla stabilità.

 

Nokia 6, come scaricare e installare l’aggiornamento software

L’aggiornamento è in distribuzione per tutti i Nokia 6 venduti in Italia e viene notificato in automatico dallo smartphone quando quest’ultimo è connesso ad internet. In ogni caso è possibile forzare manualmente la ricerca di nuove versioni dal menu dedicato agli aggiornamenti presente all’interno delle impostazioni di sistema. Per il download del pacchetto vi consigliamo di utilizzare la sola connessione WiFi.

Per l’installazione, invece, la cui procedura è del tutto automatica e non elimina alcun dato così come non altera impostazioni, vi consigliamo di collegare Nokia 6 alla rete elettrica o al massimo di aggiornare solo con la batteria completamente carica. La procedura può durare al massimo 10 minuti e completa con il riavvio dello smartphone alla normale modalità di utilizzo. Fino ad allora non potrà essere utilizzato fino a quel momento.

Articolo precedenteSpotify presenta la nuova app per Apple Watch: disponibile la prossima settimana
Articolo successivoAlcuni fisici hanno creato un “frattale quantico” artificiale ispirandosi alla natura