Twitter

Il social network Twitter ha appena annunciato l’apertura di alcuni canali dedicati alle partite di calcio. Tutti gli utenti potranno quindi seguire le proprie squadre preferite grazie al live twitting.

Dopo la brutta notizia di qualche giorno fa, ovvero quella che annunciava la probabile scomparsa del pulsante like e dei retweet, finalmente oggi possiamo far contenti tutti gli utenti che sono soliti usare questa piattaforma.

 

Twitter permetterà di guardare le partite di calcio grazie al live twitting

Prima di questo annuncio tutti gli utenti erano soliti seguire un hashtag specifico per tenersi informati sulle partite di calcio, ma d’ora in poi tutto cambierà. I campionati disponibili saranno quelli di Premier League, English Championship, La Liga, Serie A, Ligue 1 e la Bundesliga. Le pagine di live twitting saranno disponibili già un’ora prima dell’inizio della partita. Quest’ultime mostreranno il punteggio della sfida in tempo reale.

Gli utenti che seguiranno le partite sulle pagine in questione, potranno scegliere se ordinare i tweet per profili più seguiti oppure per più recenti. Nel primo caso sarà possibile seguire i tweet dei media, influencer e opinionisti, nel secondo caso invece saranno in ordine cronologico dal più recente. Le pagine per seguire le partite sono disponibili nella sezione “cerca” e successivamente aprendo “what’s happening“.

Per gli utenti che ancora non sono informati, questa sezione ha ricevuto un successo inaspettato durante gli ultimi mondiali di calcio. Di conseguenza Twitter ha deciso di ampliare la possibilità per gli utenti di seguire le partite. Trattandosi di live twitting, i video che riguarderanno la partita, saranno disponibili solamente se caricati dagli utenti in differita. Concludiamo dicendo che le partite non verranno trasmesse in streaming, ma sicuramente la piattaforma ha trovato un modo per riunire tutti i fan del calcio.

Articolo precedenteVolantino Expert: offerte imperdibili a novembre su tanti smartphone
Articolo successivoPUBG gratuito su Xbox One, uscita prevista anche per la versione PS4