WhatsApp: numerosi account chiusi improvvisamente, il motivo è davvero clamoroso

La concorrenza degli ultimi anni non ha mai impensierito un colosso come WhatsApp che continua a crescere. L’azienda ha fatto del mondo della messaggistica istantanea il suo pane quotidiano, contornandosi talmente tanti utenti da renderne difficile il conto.

Il miliardo è stato ampiamente superato, e l’azienda punta a fare sempre di meglio portando anche i nuovi aggiornamenti per gli utenti. Nell’ultimo periodo però alcune statistiche starebbero parlando di una situazione negativa che vedrebbe WhatsApp in procinto di perdere altri utenti. Il motivo inoltre sarebbe davvero singolare visti i precedenti.

 

WhatsApp, tanti utenti decidono di andare via lasciando la piattaforma e chiudendo il loro account improvvisamente

Capita molto spesso che gli utenti vadano un po’ come il vento, e quindi mai con la stessa stabilità. WhatsApp però negli ultimi anni aveva stabilizzato la folla, la quale aveva deciso di unirsi sotto un unico vessillo che era quello della piattaforma in verde.

Leggi anche:  WhatsApp: multa incredibile da 300 euro per tutti, il messaggio crea il panico

Nell’ultimo periodo sembra però che in tanti abbiano deciso di andare via, chiudendo addirittura il loro account. WhatsApp quindi avrebbe perso diversi utenti che si sono accasati addirittura presso una delle app rivali che prende il nome di Telegram.

La motivazione starebbe in alcune funzioni innovative che l’app azzurra detiene e anche nella sicurezza, molto più sviluppata a detta loro. Effettivamente ci sono diversi tipi di conversazioni che si possono intrattenere in Telegram, come quelle che si autodistruggono dopo pochi secondi. Ora bisognerà capire se il fenomeno andrà aumentando o magari si fermerà qui.