apple

Nell’evento di oggi Apple ha mostrato un upgrado effettuato sulla sua tastiera per iPad Pro. La nuova Smart Keyboard Folio si attacca magneticamente al nuovo iPad Pro e protegge la parte anteriore e posteriore del dispositivo. Da oggi il dispositivo include anche due angoli di incilnazione che facilitano l’utilizzo.

Sembra che la tastiera sarà molto più facile da utilizzare e posizionare. La Smart Keyboard originale ha debuttato tre anni fa con un design particolare: assomigliava infatti ad una cover che si ripiegava su una tastiera. Apple ha utilizzato in precedenza uno Smart Connector su iPad Pro per collegarla, ma la nuova funzione con i magneti dovrebbe renderla più facile da usare. La società ha inoltre aumentato il prezzo da 179,99 dollari  per il modello da 11 pollici e 199,99 per quella da 12,9 pollici. Anche se questi prezzi sono da prendere con le pinze, dato che in Italia il costo potrà variare sensibilmente.

 

I commenti della società nell’evento di presentazione

In un’intervista, la società ha dichiarato: Nessun altro dispositivo può adattarsi alle tue esigenze come può fare l’iPad“, afferma Jon Ternus, VP presso Apple. È un’affermazione audace che ignora in gran parte la gamma Microsoft per il Surface. Dovremo testare questa particolare tastiera per vedere se è valida come la Surface Cover di Microsoft.

Eppure, è chiaro che Apple si sta avvicinando verso una visione più funzionale della tastiera per il suo tablet. Proprio come il Surface, la tastiera originale iPad Pro veniva infatti fornita con un singolo angolo, decisamente scomodo da usare. Questa nuova versione di seconda generazione segue il percorso di Surface Pro 2, che ha aggiunto due angoli di inclinazione.

VIAthe verge
Articolo precedenteQualcomm sostiene che Apple ha 7 miliardi di dollari arretrati nei pagamenti
Articolo successivoGoogle “Night Sight”, la modalità dei telefoni Pixel per immagini di scarsa luminosità