Apple

Apple ha presentato i nuovi smartphone top di gamma lo scorso 12 settembre 2018, lasciando iPad Pro in sospeso. Quest’ultimo dovrebbe infatti essere presentato questa sera.

Secondo le ultime indiscrezioni ricevute sul dispositivo, non dovrebbe presentare il tasto Home. Scopriamo insieme tutti i dettagli prima della presentazione.

 

Apple iPad Pro potrebbe non avere il tasto Home

Questa sera l’azienda di Cupertino presenterà al mondo i nuovi modelli di iPad con un evento speciale a New York. Si tratta di un “secondo capitolo”, dopo gli smartphone presentati nel mese di settembre. I tablet saranno i protagonisti indiscussi dell’evento e l’azienda mostrerà anche il nuovo iPad Pro 2018, oggetto di numerosi rumor nelle ultime settimane.

La redazione di 9to5mac, grazie ad un’icona trovata nel sistema operativo iOS, ha confermato uno degli aspetti più interessanti del nuovo dispositivo. Secondo quest’ultima indiscrezione, non dovrebbe essere presente il tasto Home, cosa ormai comune per gli iPhone ma ancora inedita per i tablet. L’icona in questione ha rivelato anche altre notizie, se il tasto Home non dovesse essere presente, le cornici saranno molto sottili, quasi invisibili e il notch non sarà presente.

Riassumendo, non dovrebbero essere presenti né tasto Home né notch, viene quindi scontato chiedersi come questo dispositivo possa conciliare la presenza del Face ID. Probabilmente il sensore sarà ospitato dalla cornice, pur essendo molto sottile. Altri rumor parlano anche della presenza di una porta USB Type-C e dell’assenza del connettore jack audio. Non ci resta che attendere qualche ora per scoprirlo.

Articolo precedenteNon bisogna cancellare Facebook, è tardi ed inutile
Articolo successivoFacebook e le fake news: la parola “gratula” sta spopolando sul social