HTC U12+
HTC U12+ sta ricevendo in queste ore un nuovo aggiornamento software che porta la versione di sistema alla più recente 1.30.401.2. L’aggiornamento è in distribuzione per tutti i modelli No-Brand venduti in Italia e ha una dimensione di soli 160 MB. Dalle note di rilascio apprendiamo che gli sviluppatori hanno introdotto miglioramenti generali.

Nello specifico, è stato migliorato il sistema che risulta adesso più fluido e reattivo oltre che affidabile, ma soprattutto è stata migliorata la sicurezza del sistema operativo. Come? Attraverso l’introduzione delle patch Android che vengono sviluppate dagli ingegneri Google e che poi vengono condivise con i vari OEM.

Tuttavia, al contrario di quanto ci si potrebbe aspettare (e questo è davvero strano) le patch introdotte non sono le più recenti ma sono quelle di settembre 2018. Un vero peccato considerando le correzioni pensate per le patch di ottobre e che difatti questo aggiornamento è stato rilasciato nella seconda metà ottobre.

In ogni caso il nostro consiglio è quello di aggiornare il proprio HTC U12+, sia per i miglioramenti appena accennati che per possibili risoluzioni di bug non inserite nel log delle modifiche. L’aggiornamento è già disponibile per cui non vi resta che attendere che il vostro HTC U12+ vi segnali in automatico la sua disponibilità.

 

HTC U12+, come installare l’aggiornamento software più recente

Se la notifica non dovesse apparire, potete forzare voi stessi la ricerca attraverso le impostazioni di sistema dedicate proprio agli aggiornamenti. In ogni caso, per il download e l’installazione vi consigliamo di avere una connessione WiFi attiva ma soprattutto la batteria carica o meglio ancora connessa alla rete elettrica.

L’aggiornamento non elimina alcun dato personale ma è sempre meglio eseguire un backup dei dati più importanti. Durante l’installazione, infine, non è possibile utilizzare HTC U12+; nemmeno per chiamate di emergenza. Poco importa, perché la procedura non durerà più di 10 minuti.

Articolo precedenteRecensione ILIFE V8S: il robot autonomo che aspira e lava il pavimento
Articolo successivoOUKITEL U23: il nuovo flagship dal design accattivante e SoC Helio P23