iliad contatori

Iliad è considerata l’azienda capostipite delle promozioni low cost. Il provider ha lanciato nel corso dell’estate grandi offerte con soglie da record (minuti illimitati e sino a 50 GB di internet) e costi da ribasso.

 

Iliad, il suo futuro in Italia prevede l’utilizzo del 5G

Il gestore francese non vorrà essere ricordato solo per i suoi costi popolari. Gli investimenti del provider nelle aste sul 5G che sono attualmente in corso di svolgimento ci dicono che i progetti sono a lungo termini e riguardano anche la sfera dei servizi.

La notizia delle scorse giornate è che Iliad già si è assicurata un lotto d’asta che prevede frequenze esclusive da 700 MHz. Queste frequenze saranno di rilevante importanza per garantire connessione 5G. Per questa grande vittoria non è stata necessaria una guerra al rialzo con TIM, Vodafone o altri provider. Il Ministero dello Sviluppo Economico ha garantito ad Iliad un lasciapassare sul 5G, data la giovane attività in Italia della compagnia.

Leggi anche:  5G: l'asta è conclusa, TIM e Vodafone sbaragliano la concorrenza

L’arrivo prossimo del 5G assicurerà agli utenti una migliore copertura di rete ed anche ottime prospettive per la succulenta piattaforma dell’Internet of Things.

TIM e Vodafone e Wind sono gli altri gestore che potranno garantire agli utenti il 5G nel nostro paese. Lo sviluppo della tecnologia sarà comunque molto lungo: le prime linee arriveranno tra il 2019 ed il 2020.