iliad contatori

Iliad è considerata l’azienda capostipite delle promozioni low cost. Il provider ha lanciato nel corso dell’estate grandi offerte con soglie da record (minuti illimitati e sino a 50 GB di internet) e costi da ribasso.

 

Iliad, il suo futuro in Italia prevede l’utilizzo del 5G

Il gestore francese non vorrà essere ricordato solo per i suoi costi popolari. Gli investimenti del provider nelle aste sul 5G che sono attualmente in corso di svolgimento ci dicono che i progetti sono a lungo termini e riguardano anche la sfera dei servizi.

La notizia delle scorse giornate è che Iliad già si è assicurata un lotto d’asta che prevede frequenze esclusive da 700 MHz. Queste frequenze saranno di rilevante importanza per garantire connessione 5G. Per questa grande vittoria non è stata necessaria una guerra al rialzo con TIM, Vodafone o altri provider. Il Ministero dello Sviluppo Economico ha garantito ad Iliad un lasciapassare sul 5G, data la giovane attività in Italia della compagnia.

L’arrivo prossimo del 5G assicurerà agli utenti una migliore copertura di rete ed anche ottime prospettive per la succulenta piattaforma dell’Internet of Things.

TIM e Vodafone e Wind sono gli altri gestore che potranno garantire agli utenti il 5G nel nostro paese. Lo sviluppo della tecnologia sarà comunque molto lungo: le prime linee arriveranno tra il 2019 ed il 2020.

Articolo precedenteSky: ecco i motivi per cui scegliere l’abbonamento Via Fibra con Tim e Vodafone
Articolo successivoVolantino MediaWorld abbatte Unieuro con un SottoCosto Jurassico (foto)