Sony ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per la sua PS4 che si aggiorna alla versione 5.56. Si tratta di un aggiornamento che, ancora una volta, si limita a migliorare le prestazioni del sistema. Non ci sono altre informazioni riportate nel changelog ed è un peccato.
Gli sviluppatori del centro di ricerca e sviluppo software PlayStation stanno rilasciando ormai aggiornamenti praticamente uguali. Almeno sulla carta visto che le note di rilascio parlano sempre di prestazioni migliorate per tutti i modelli di PS4. In realtà sono in tantissimi a pensare che dietro questi aggiornamenti ci siano altre novità.
Novità invisibili agli occhi degli utenti ma che servirebbero a tenere blindata la console di Sony. La PS4 continua a dare filo da torcere agli hacker e questi puntuali aggiornamenti scongiurano la possibilità di avviare homebrew non ufficiali. Aggiornare è poi necessario perché altrimenti non si potrà accedere al PlayStation Store e a tutti gli altri servizi.
PS4, come aggiornare il software di sistema alla versione più recente
La distribuzione dell’aggiornamento è appena partita ma è già disponibile per tutte le console. I possessori di PS4 non dovranno fare altro che accedere alle impostazioni e scorrere le varie voci fino ad “Aggiornamento software di sistema”. Selezionate questa voce e lasciate che la console verifichi se si è in possesso dell’ultima versione software.
Se dovesse essere disponibile un file di aggiornamento più recente, questo verrà scaricato sul sistema. Terminato il download, verrà visualizzato un messaggio di notifica e si potrà procedere con l’installazione. In alternativa si può scaricare il file dell’aggiornamento anche da questo indirizzo e procedere manualmente.
I consigli per una procedura corretta prevedono di non installare il software di sistema subito prima o subito dopo un’interruzione di corrente e di non spegnere la console durante l’installazione perché il sistema potrebbe danneggiarsi irrimediabilmente.