PS4
Sony ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento firmare per la sua PS4. Si tratta della versione 5.55 che rispetto all’ultimo aggiornamento firmware rilasciato dal produttore nel mese di marzo, non introduce nessuna novità. Il changelog è molto scarno e cita una sola voce.

LEGGI ANCHE: PlayStation 5 tra nuove indiscrezioni sulla sua uscita e sul possibile prezzo

Secondo quanto si legge nelle note di rilascio ufficiali, gli sviluppatori hanno rilasciato questo aggiornamento del software di sistema che migliora le prestazioni della console.  Non viene riportata nessun’altra informazione ma i miglioramenti in questione riguardano tutti i modelli di PS4.

In rete i possessori sono conviti che ci possano essere altre novità, come ad esempio la correzione di possibili falle nel sistema di sicurezza utilizzabili dagli hacker per eseguire il jailbreak e quindi poter avviare degli homebrew non ufficiali. Sony, come per ogni aggiornamento, consiglia la sua installazione il prima possibile.

E il motivo è presto detto: i possessori di PS4 che non lo installano non potranno accedere al PlayStation Store e a tutti gli altri servizi del produttore che richiedono una connessione ad internet. Eseguire l’aggiornamento è una procedura molto semplice che richiede solo una connessione ad internet stabile.

 

PS4, come aggiornare il software di sistema alla versione più recente

La distribuzione dell’aggiornamento è partita stamattina e al contrario di quanto accade con gli smartphone è da subito disponibile per tutte le console. I possessori di PS4 non dovranno fare altro che accedere alle impostazioni e scorrere le varie voci fino ad  “Aggiornamento software di sistema”.

Selezionate questa voce e lasciate che la console verifichi automaticamente se si è in possesso dell’ultima versione software o meno. Nel caso in cui è disponibile un file di aggiornamento più recente, questo verrà scaricato sul sistema. Terminato il download, verrà visualizzato un messaggio di notifica e si potrà procedere con l’installazione.

FONTEplaystation.com
Articolo precedenteHTC Vive Phone, nuove indiscrezioni sullo smartphone per la realtà virtuale
Articolo successivoFortnite: arriva un nuovo SCAR devastante in stile Vampafucile