aggiornamento WhatsappWhatsapp Messenger si aggiorna attraverso l’introduzione di un’importante nuova funzionalità che consente di aumentare la produttività facendo risparmiare tempo prezioso.

L’update conduce all’aggiunta di un nuovo pulsante interattivo che si va a posizionare direttamente nella tendina delle notifiche. Direttamente da qui sarà possibile segnare il messaggio come “Già Letto“, predisponendo un sistema già visto su Telegram.

 

Whatsapp Messenger e la nuova funzione per i messaggi in chat

Il team di sviluppo dell’app Whatsapp sta per introdurre una funzione già vista nella Beta in versione 2.18.232 che gli utenti stanno testando con successo. Presto le nuove feature verranno introdotte anche nelle release stabili dell’applicazione per tutti gli utenti della piattaforma.

Si parla di un nuovo pulsante virtuale che consente di impostare il flag rapido “Segna come già letto” direttamente dalla barra delle notifiche senza passare per l’applicazione principale.

Si va quindi ad impostare lo stato di avvenuta lettura del messaggio così come già avviene ormai da tempo con Telegram Messenger, che giorno dopo giorno ingaggia una ferrea competizione con il rivale.

La piattaforma accorcia le distanze e concede una funzione che ci fa risparmiare una notevole quantità tempo. Basti pensare a quanti messaggi riceviamo ogni giorno o al fatto di aver impostato un blocco con password, pin o impronta digitale. In questo caso aprire e chiudere continuamente la finestra delle chat può diventare snervante. Con questo nuovo aggiornamento Whatsapp la situazione si risolve e si offre una via alternativa di utilizzo al pulsante di Risposta Rapida.

Un aggiornamento che potrebbe riavvicinare parecchi utenti fuggiti via dall’applicazione dopo i recenti cambiamenti che hanno visto il nascere di una funzione davvero poco gradita.

Che cosa ne pensate di questa nuova funzione? Vorreste provarla in anteprima rispetto alla pubblicazione ufficiale sullo store di Google Play? Non serve altro da fare che accedere al programma Beta o in alternativa scaricare l’ultima versione di prova dal sito certificato di APK Mirror.

Articolo precedenteDAZN: arriva la diretta di Lazio Napoli anche su smartphone e tablet Android
Articolo successivoOPPO R17 Pro, lo smartphone con tripla fotocamera e sensore di rilevamento 3D