bloccare chiamate call center AndroidGestori telefonici e Call Center di ogni tipo mettono a dura prova la nostra pazienza e vorremmo poterli bloccare per sempre in modo da non essere più infastiditi. Gli smartphone Android consentono di bloccare chiamate e messaggi così da liberarsi dei rompiscatole una volta per tutte. Non servono conoscenze tecniche e tutto si risolve nel giro di qualche secondo.

 

Come bloccare chiamate indesiderate su Androidblocco chiamate Android

Tutti i dispositivi Android dispongono di funzioni specifiche per il blocco delle chiamate in ingresso. Individuare le opzioni è cosa facile e non serve fare altro che seguire questi semplicissimi passaggi:

  1. Apriamo l’app di sistema Rubrica o Contatti.
  2. Selezioniamo il contatto/numero che vogliamo bloccare
  3. Apriamo ora il menu dell’app (solitamente tre puntini verticali) e selezioniamo la relativa opzione di blocco chiamate (blacklist).

Finito! Abbiamo appena filtrato le chiamate sul nostro smartphone tenendo lontano gli scocciatori.

Come bloccare messaggi indesiderati su Android

Allo stesso modo si possono bloccare i messaggi in arrivo. La procedura è simile.

  1. Apriamo l’app Messaggi
  2. Selezioniamo la conversazione desiderata
  3. Apriamo ora il menu dell’app (solitamente tre puntini verticali) e selezioniamo la relativa opzione per il blocco dei messaggi in ingresso.

Bloccare più numeri allo stesso tempo

E se volessimo bloccare più di un numero allo stesso tempo? Una sola mossa e siamo a cavallo.

  1. Creiamo un contatto chiamandolo, ad esempio, Black List (Lista Nera)
  2. Aggiungiamo qui tutti i numeri da evitare
  3. Blocchiamo il contatto (con tutti i numeri inseriti al suo interno)

Semplice come bere un bicchiere d’acqua. La situazione molte volte è ancora più semplice ma ciò dipende dallo smartphone e dal sistema operativo in uso. Molti produttori applicano personalizzazioni che consentono di selezionare contemporaneamente più contatti da bloccare, senza effettuare la precedente procedura.

 

Bloccare chiamate ed SMS con un’app Androidblocco numeri Android

Se il nostro telefono non dispone di queste opzioni (possibilità alquanto remota) è sempre possibile ricorrere ad un’app per il blocco dei numeri che viene in nostro soccorso. Spulciamo il Play Store alla ricerca dell’applicazione che fa per noi e da lì al blocco è questione di secondi.

Un esempio di applicazione valida gratuita (esiste anche una versione Pro che elimina la pubblicità) è quella concessa da Calls Blacklist che possiamo scaricare direttamente dal badge sottostante.

Siete contenti di poter dormire sonni più tranquilli? Avete incontrato difficoltà nel risolvere la faccenda? Fatecelo sapere e date anche un’occhiata alla nostra guida per mettere il turbo allo smartphone.

Articolo precedenteHuawei P20 Pro è il migliore smartphone dell’anno: vince il premio EISA
Articolo successivoGoogle Docs: l’innovativo correttore ortografico e grammaticale intelligente