Motorola deve ancora lanciare uno smartphone top di gamma con un Max Vision Display (termine utilizzato da Motorola per un display con rapporto di formato 18: 9). E ora, secondo un invito stampa dell’azienda, Motorola è pronta ad annunciare il nuovo Motorola Moto Z3.

Inoltre, il Moto Z3 potrebbe essere il primo smartphone ad offrire funzionalità di networking 5G. A differenza del lancio iniziale della serie Moto G6 e del Moto Z3 Play in Brasile, il Moto Z3 sarà inizialmente lanciato a Chicago (USA) in quanto si tratta di un top di gamma e gli Stati Uniti d’America sono uno dei primi mercati ad aver ottenuto il supporto wireless al 5G.

Le voci suggeriscono anche che il Moto Z3 sarà disponibile esclusivamente sulla rete Verizon. Quest’ultimo dovrebbe essere il primo fornitore di servizi di telecomunicazioni negli Stati Uniti ad offrire la rete di ultima generazione. Il Moto Z3 avrà il supporto standard al 4G LTE e l’azienda probabilmente lancerà un MOD, che abiliterà le funzionalità 5G sullo smartphone.

Poiché la maggior parte delle Moto MOD sono universali (su tutti gli smartphone della serie Moto Z), il nuovo Mod potrebbe funzionare anche con gli smartphone della serie Z della generazione precedente come il Moto Z2 ed il Moto Z2 Play. Proprio come la maggior parte delle Moto MODS, la società potrebbe vendere la Mod per il 5G separatamente.

Leggi anche:  Uno smartphone Samsung utilizzato per la prima videochiamata in 5G

Come già confermato, il Moto Z3 sarà equipaggiato con il chipset Qualcomm Snapdragon 845, Octa-core con display 18: 9 con cornici piuttosto sottili sulla parte superiore ed inferiore dello smartphone. È probabile che lo smartphone sia dotato di uno schermo OLED QHD + con almeno 6 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione.

Motorola si prepara ad annunciare il suo nuovo top di gamma, Moto Z3

 

Le voci suggeriscono anche che, a differenza del Moto Z2 Force, il Moto Z3 non offrirà display infrangibile. Lo smartphone invece, dovrebbe presentare un vetro temperato standard (Corning Gorilla Glass).

Motorola è pronta a lanciare il suo nuovo top di gamma a pochi giorni di distanza dall’evento di Samsung per il suo Galaxy Note 9. Considerando le specifiche, il Moto Z3 potrebbe facilmente essere lo smartphone Motorola più costoso del brand, in quanto integra la tecnologia next-gen, che non è presente su nessun altro smartphone.