Apple ha svelato nuove emoji

Il World emoji Day 2018 si è svolto lo scorso 17 luglio 2018, probabilmente se n’è parlato poco a causa dell’evento Prime Day di Amazon. In occasione di questo evento, Apple ha svelato 70 nuove faccine che saranno disponibili con iOS 12, previsto per l’autunno 2018.

Le nuove emoji saranno disponibili per iPhone, iPad, iWatch e Mac che saranno aggiornati al nuovo sistema operativo. Tra le 70 faccine troviamo anche delle nuove colorazioni di capelli, animali, cibi e stati d’animo. Scopriamole insieme.

 

Apple presenta 70 nuove faccine in occasione del World Emoji Day 2018

L’azienda di Tim Cook ha come obiettivo quello di rappresentare le caratteristiche di più persone possibili, per questo motivo ha deciso di aggiungere molte altre facce. La prima grande novità sono le emoji in realtà aumentata, personalizzabili in modo da assomigliare all’utente che le utilizza. Le Memoji permettono di creare versioni virtuali di se stessi, cambiando la tonalità della pelle, i capelli, gli occhi e molto altro.

Leggi anche:  Spie cinesi inseriscono un microchip nei server di Amazon e Apple

Passiamo ora alle emoji, tra le novità che riguardano i capelli notiamo subito la presenza dei capelli rossi, della pelata e dei capelli ricci. Tutte queste faccine sono ovviamente disponibili senza fare distinzione di genere e del colore della pelle. Per gli appassionati del genere, sono state aggiunte anche delle emoji dei supereroi, sia della versione buona che cattiva. Per quanto riguarda gli stati d’animo, sono stati aggiunti smile nella versione accaldata e freddolosa o in spirito di festa.

I nuovi animali sono il tasso, il canguro, la zanzara, il cigno, l’ippopotamo, l’aragosta, il pappagallo, il pavone e il procione. Questi animali andranno ovviamente ad aggiungersi a quelli già presenti. Aggiunte anche alcune emoji di frutta, verdura e dolci e altre meno rilevanti come la carta igienica.  Non ci resta che attendere l’autunno per provare tutte queste nuove fantastiche faccine.