Android: le 5 app gratis più popolari del weekend che non potete non avere

Non ci sono limiti per un sistema operativo come Android, il quale negli anni ha mostrato un potenziale pazzesco in ogni sua sfaccettatura. Parliamo infatti dell’OS più utilizzato in tutto il mondo, con un livello di personalizzabilità pazzesco.

Molti sono anche i contenuti che la piattaforma integra per i suoi utenti attivi, soprattutto se parliamo del Play Store. Il market, idea ormai conosciuta grazie all’invenzione di Google, permette di avere giochi in quantità ed applicazioni interessanti per ogni salsa. Molti contenuti sono gratis e alcuni di questi sono davvero utili ad ogni causa. Per questo oggi vi mostreremo 5 app Android da scaricare tra le più famose.

 

Android: 5 applicazioni tra le migliori che dovete provare necessariamente sullo smartphone

Tutte le app che vi elencheremo sono gratis, e la prima è Joom. Questa è una nuova piattaforma che offre tantissime promozioni su oggetti di ogni genere. Si tratta di una sorta di AliExpress o Wish. Provatela per capire meglio di cosa parliamo.

La seconda applicazione è SkyView Free. Questa soluzione vi permetterà di scrutare il cielo con la vostra fotocamera identificando pianeti e stelle varie. Potrete anche cercare ogni corpo celeste immettendo il suo nome nella barra.

La terza app utile per tutti è sicuramente Battery Calibration, utile proprio per la batterie dello smartphone Android. Questa vi consentirà di ricalibrare proprio la batteria, in modo da avere sempre le stesse prestazioni.

La quarta applicazione utile per tutti è ES File Explorer. Grazie ad una soluzione così ben elaborata e soprattutto gratuita, potrete avere a disposizione un nuovo metodo completo per gestire i vostri file. Infine la quinta app Android che vi consigliamo è sicuramente Telegram, piattaforma molto simile a WhatsApp. Avrete tante funzioni utili che sicuramente non vi faranno rimpiangere l’app in verde.

Articolo precedentePassa a TIM: un’offerta tutta nuova da 50 giga sconvolge il fine settimana
Articolo successivoPosteMobile: splendida sorpresa per i clienti Postepay e Postepay Evolution