Vodafone

Iliad si presenta sul grande mercato italiano come un problema per TIM e Wind. L’operatore francese ha messo molto in difficoltà quelli che sono i provider più estesi nel nostro paese. Il successo di Iliad d’altronde è chiaro: a soli 5,99 euro è possibile accedere ad un’offerta che mette in campo soglie illimitate. Contro le credenze comuni, anche Vodafone non può farsi sorprendere dalla new enrty.

 

Vodafone, la sfida ad Iliad con l’offerta da 5 euro

La risposta di Vodafone è chiara e molto semplice. Il provider inglese punta su una riduzione estrema dei suoi costi. Quelle che erano promozioni low cost lo sono diventate ancor di più.

L’offerta in questione è quella di “Special 10 GB”. Restano le soglie tradizionali con mille minuti per le telefonate verso fissi e mobili, mille sms e 10 GB di navigazione web con prestazioni 4G. Il prezzo è la grande novità: soli 5 euro con rinnovo ogni trenta giorni. Prevista anche la disponibilità gratuita dell’hotspot personale.

Ridotto anche il costo di attivazione: il suo valore, rimodulato in basso, è sempre di 5 euro. In linea a quelle che sono le offerte winback, all’iniziativa potranno accedere solo chi i non abbonati Vodafone. E’ possibile completare il passaggio di SIM e la portabilità in un negozio del brand sul territorio italiano.

Articolo precedenteIliad: successo iniziale senza precedenti, ma i problemi sono dietro l’angolo
Articolo successivoVodafone conquista i clienti TIM con le due offerte da 1000 minuti e tanti giga