FIAT Panda Waze EditionFIAT Panda Waze Edition è la prima auto social sviluppata dalla collaborazione tra Mopar ed i fornitori di sevizio Waze. Si tratta, quindi, di una soluzione che ve ben oltre il semplice concept di automobile, e che si ispira invece al nuovo trend evolutivo dell’automotive, dove alla meccanica si fa corrispondere una spiccata impronta tecnologica.

 

FIAT Panda Waze Edition: viaggia connesso

Mentre i produttori indipendenti si impegnano con costanza nella concessione di sistemi infotainment proprietari basati su supporto Android Auto ed Apple Car Play, brand nazionali famosi come FIAT si apprestano a rispondere ad una delle richieste più gettonate del momento in ambito mobilità stradale, ovvero sia l’esigenza di avere tra le mani un’auto social sempre connessa.

La nuova versione FIAT Panda colma le lacune di un sistema che si arricchisce del supporto Waze Navigation applicato all’app Panda UConnect, attraverso cui utilizzare il proprio smartphone come estensione dell’infotainment base della vettura. Attraverso il display, quindi, si potrà interagire con le funzioni radio e musicali oltre che con l’agenda degli impegni ed una serie di altre utili funzionalità.FIAT Panda WazePanda UConnect stabilisce un canale di comunicazione tramite protocollo Bluetooth 2.1 e consente il flusso in streaming di file audio integrando le funzioni di riconoscimento vocale e lettura dati da dispositivo USB.

Tutto questo, però, passa in second piano di fronte alle nuove ottimizzazioni di sicurezza che garantiscono un prospetto informativo dettagliato sullo stato della pressione delle gomme, della batteria e del livello di carburante. Tutto accessibile tramite un canale criptato disponibile anche in remoto.

Grazie al nuovo livello integrativo Waze saremo in grado di ottenere un’adeguato preavviso sul livello di carburante in esaurimento con indicazione contestuale della stazione di rifornimento più vicina e più conveniente, sulla base della nostra posizione.

Articolo precedenteEcco le migliori offerte telefoniche previste per il mese di luglio
Articolo successivoApp Iliad, ecco il trucco per “scaricarla” ufficialmente