Facebook lancia la funzione "karaoke" per i video in direttaFacebook ha annunciato nuove funzionalità musicali per le sue applicazioni Android e iPhone. Con il nome di Lip Sync Live, la novità consente all’utente di ascoltare in streaming le canzoni dal vivo con i propri amici. Inoltre, il social network permetterà alle persone di aggiungere colonne sonore ai video condivisi.

 

Una sfida a Spotify o YouTube?

Con la diffusione di applicazioni come Music.ly e Dubsmash, Facebook ha deciso di investire in una funzione di karaoke. Secondo una nota diramata dalla stessa azienda, Lip Sync Live consente all’utente di sincronizzare le trasmissioni con diversi brani (come “Welcome to the Jungle”, dei Guns N’Roses, ad esempio).

Per avviare la modalità karaoke, è sufficiente avviare un video dal vivo, selezionare l’opzione “Lip Sync Live” e scegliere la canzone dall’elenco. L’utente può quindi personalizzare la trasmissione con filtri, maschere e sfondi. Una volta che questo è stato fatto, gli amici saranno in grado di seguire la loro prestazione e commentarle in tempo reale.

Le trasmissioni live di Lip Sync evidenzieranno anche l’artista e il brano che viene cantato dall’utente. Gli amici potranno anche scegliere di seguire il musicista su Facebook.

 

Colonna sonora musicale per video

Facebook ha anche annunciato che sta lavorando con l’industria musicale in modo che gli utenti possano incorporare le tracce audio nei loro video. Ovvero, quando si pubblica una registrazione nel social network, sarà possibile inserire una canzone del proprio cantante preferito o che corrisponda al momento in cui viene lanciato.

Nonostante l’annuncio di questa funzione, però, Facebook non ha rivelato quando la funzionalità sarà rilasciata per tutti. Tuttavia, la società afferma che sta già testando l’aggiornamento in diversi mercati e lo renderà disponibile presto in altri Paesi probabilmente a breve.

Articolo precedenteMotorola One Power: trapelate nuove informazione sulle specifiche dello smartphone
Articolo successivoApple pronta a produrre molte meno unità di iPhone rispetto all’anno scorso