Nuovi report stanno cominciando ad emergere su possibili problemi con l’edizione 2017 del Samsung Galaxy A3 in seguito all’aggiornamento del dispositivo ad Android Oreo 8.0. Infatti ci sono vari commenti nel forum della community Samsung.

Tra i problemi riscontrati, ad esempio, è stato costatato un continuo riavvio del dispositivo, di cui vi abbiamo parlato anche ieri. In effetti, alcuni utenti descrivono i loro smartphone appena aggiornati come “inutilizzabili” a causa di tale dinamica e per i problemi di esaurimento rapido della batteria. In alcuni casi, il problema sorge quando gli utenti tentano di connettersi a una rete Wi-Fi. Ciò, secondo quanto riferito, su reti specifiche in Europa, in particolare sulle reti Wi-Fi Eduroam. Altri utenti segnalano frequenti arresti delle app.

 

Samsung Galaxy A3 riscontra problemi di durata della batteria, con la rete Wi-Fi attiva e durante l’uso delle app a causa di Android Oreo 8.0

Un reset completo del dispositivo, incluso un reset di fabbrica, non sembra attenuare nessuno degli effetti negativi che sembrano provenire dall’aggiornamento del firmware. Quindi è del tutto possibile che la società interrompa l’implementazione a un certo punto mentre i bug che causano problemi vengono identificati e risolti. Nel frattempo, i problemi non sembrano differire troppo da quelli che Samsung e altre società hanno avuto con Oreo. Android Oreo 8.0 ha modificato parecchie ottimizzazioni di Android relative alla gestione del sistema operativo e alla batteria. Queste modifiche hanno messo a dura prova gli OEM che cercano di ottenere rapidamente gli aggiornamenti. Infatti la maggior parte dei produttori Android utilizza il proprio software sul sistema operativo. Ciò richiede ulteriori ottimizzazioni e modifiche.

Samsung non ha ancora risposto ufficialmente, ma i moderatori chiedono ulteriori dettagli a chiunque abbia problemi in seguito dell’aggiornamento. Tenendo a mente ciò, potrebbe essere una buona idea per gli utenti che non hanno ancora ricevuto e installato l’aggiornamento resistere. Come accennato in precedenza, Samsung è stata relativamente veloce nel fermare gli aggiornamenti e riesaminare il firmware per i bug. Una volta che questi saranno risolti, il nuovo firmware dovrebbe essere eliminato in breve tempo.

Articolo precedenteCaricare la batteria del proprio dispositivo Android con avvisi e animazioni
Articolo successivoOculus Venues, la piattaforma per vivere i grandi eventi in realtà virtuale