opera browserOpera Browser rappresenta un’ottima alternativa a Google Chrome, che nella sua ultima versione numerata 46 si rinnova a vantaggio di un ambiente grafico completamente rinnovato e personalizzabile, con ancora più funzioni integrate ed utility che consentiranno di ridurre ancor più il divario di preferenza che separa i due prodotti.

 

Opera Browser 46 si arricchisce di novità interessanti

Opera Touch si è appena aggiunto al novero dei sistemi di web surfing online offrendo sicurezza, semplicità e multi-integrazione di piattaforma, consentendo di raggiungere insieme alle sue versioni Mini l’ambito traguardo di 100 milioni di download sul Play Store. Ma, a quanto pare, i numeri sono destinati a crescere in luogo dell’ultimo recente aggiornamento.

Si dispongono ottimizzazioni specifiche per l’aggiunta di funzionalità e personalizzazione, sulla base delle espresse richieste pervenute mezzo feedback dagli utenti, che ottengono voce in merito ai nuovi temi Opera che troviamo ora all’interno delle impostazioni.

Oltre questo, si aggiungono anche le funzionalità per le notifiche dei tab privati, del tutto simili a quelle della modalità incognito di Chrome e la modalità notturna, che facilita la lettura delle informazioni online nelle ore notturne grazie all’attivazione di una modalità Dark.

Si migliorano anche le operazioni di copia-incolla e si offre la nuova funzionalità di lettura per i codici QR. Tutte ottimizzazioni che fanno capo ad aggiunte minori che migliorano la sicurezza e aumentano la stabilità. Il download è già disponibile per tutti gli utenti Android tramite l’apposito badge.

Opera-Browser mit KI
Opera-Browser mit KI
Developer: Opera
Price: Free
Articolo precedenteOxygenOS Open Beta arriva su OnePlus 5 e OnePlus 3, edizioni T comprese
Articolo successivoAndroid P: emergono essenziali nuovi miglioramenti nascosti nella nuova DP2