opera browserOpera Browser rappresenta un’ottima alternativa a Google Chrome, che nella sua ultima versione numerata 46 si rinnova a vantaggio di un ambiente grafico completamente rinnovato e personalizzabile, con ancora più funzioni integrate ed utility che consentiranno di ridurre ancor più il divario di preferenza che separa i due prodotti.

 

Opera Browser 46 si arricchisce di novità interessanti

Opera Touch si è appena aggiunto al novero dei sistemi di web surfing online offrendo sicurezza, semplicità e multi-integrazione di piattaforma, consentendo di raggiungere insieme alle sue versioni Mini l’ambito traguardo di 100 milioni di download sul Play Store. Ma, a quanto pare, i numeri sono destinati a crescere in luogo dell’ultimo recente aggiornamento.

Si dispongono ottimizzazioni specifiche per l’aggiunta di funzionalità e personalizzazione, sulla base delle espresse richieste pervenute mezzo feedback dagli utenti, che ottengono voce in merito ai nuovi temi Opera che troviamo ora all’interno delle impostazioni.

Leggi anche:  Vivaldi 2.0, il browser web si rinnova completamente

Oltre questo, si aggiungono anche le funzionalità per le notifiche dei tab privati, del tutto simili a quelle della modalità incognito di Chrome e la modalità notturna, che facilita la lettura delle informazioni online nelle ore notturne grazie all’attivazione di una modalità Dark.

Si migliorano anche le operazioni di copia-incolla e si offre la nuova funzionalità di lettura per i codici QR. Tutte ottimizzazioni che fanno capo ad aggiunte minori che migliorano la sicurezza e aumentano la stabilità. Il download è già disponibile per tutti gli utenti Android tramite l’apposito badge.

Opera-Browser: schnell und sicher
Opera-Browser: schnell und sicher