Snapchat ripristina il vecchio layout

Snapchat, prima che introducessero tutte queste nuove funzioni in Instagram, andava alla grande. Ora è da qualche mese che gli utenti preferiscono recarsi su altri social, più completi.

Dopo il suo grande aggiornamento di novembre 2017, non piaciuto moltissimo ai suoi utenti, oggi Snapchat ha deciso di ripristinare parte del suo vecchio layout.

 

Snapchat anziché progredire indietreggia, ecco il motivo

A novembre 2017 il social ha apportato diverse modifiche dell’interfaccia, la maggior parte non apprezzate dagli utenti. Gli stessi hanno anche fatto partire una petizione, attualmente firmata da ben 1,2 milioni di persone. Per questo motivo l’azienda ha deciso di ripristinare gran parte del precedente layout.

L’upgrade è attualmente disponibile per la maggior parte degli utenti che utilizzano uno smartphone con sistema operativo iOS. Gli Snap e le chat sono state riportate all’organizzazione in ordine cronologico, invece le storie realizzate dagli amici sono tornate ad essere visibili sul lato destro dello schermo.

Come in precedenza, all’avvio dell’applicazione verrà lanciata la fotocamera e per toglierla sarà sufficiente uno swipe verso sinistra. È stato aggiunto anche un feed iscrizioni separato, così da permettere una ricerca più facile e mirata delle storie dei personaggi famosi e brand. Al momento l’aggiornamento è ancora in fase di rollout sul sistema operativo iOS. Per quanto riguarda Android, non abbiamo ancora notizie a riguardo anche se non dovrebbe farsi attendere per molto.

Articolo precedenteSky domina Mediaset Premium grazie ai prezzi degli abbonamenti ed un regalo
Articolo successivoPassa a TIM: tornano le offerte con internet fino a 1000 Mega, chiamate, minuti e GB