Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global, ha accennato con forza a un nuovo e aggiornato Nokia 5 (2018), il cui arrivo pare essere imminente. Le informazioni su questo dispositivo sono poche, ma la conferma circa la sua esistenza è un passo importante.

Il CEO della società finlandese ha semplicemente risposto “rimanete sintonizzati” alla domanda di un fan della società, il quale chiedeva se questo smartphone fosse in programma. un fan della società.

 

Nokia 5 (2018) si farà, e lo conferma la società stessa

Come detto in apertura articolo, le informazioni circa questo smartphone sono praticamente nulle. Tuttavia, alcuni leaker parlano di uno smartphone simile alla passata generazione e, dando uno sguardo al Nokia 6.1, questo Nokia 5 (2018) dovrebbe conservare il fattore di forma 16: 9.

A livello di specifiche tecniche, Nokia 5 vanta un display da 5,2 pollici a risoluzione Full HD di 1280 x 720 pixel; il processore è un octa-core Snapdragon 430 di Qualcomm, coadiuvato da 2 GB di RAM e 16 GB di storage interno.

Non manca una fotocamera posteriore da 13 megapixel, mentre sul frontale v’è un sensore da 8 megapixel. La batteria ha una capienza di 3.000 mAh, mentre il sistema operativo è ovviamente Android, in versione 7.1.1 (Nougat) – purtroppo, al momento, non v’è traccia di Android 8.0 (Oreo).

Probabilmente, molte delle specifiche tecniche vedranno un significativo aggiornamento; rimarremo comunque nella fascia medio bassa, ma ci aspettiamo almeno 3 GB di RAM ed un processore più recente – magari uno Snapdragon 450.

Ricordiamo infine che HMD Global ha da poco annunciato Nokia 6.1 (2018): parliamo di una versione più aggiornata del già citato Nokia 6, basata su Android One e disponibile su Amazon a circa 268 euro.

Articolo precedenteGoogle Pixel e Nexus: ecco l’aggiornamento di sicurezza datato maggio 2018
Articolo successivoSamsung Galaxy S9 e S9 Plus disponibili in una nuova bellissima colorazione