Sky vs Netflix? Non più dopo il nuovo accordo
Sky & Netflix

Una bellissima notizia farà felici di sicuro tutti coloro che amano la televisione e che allo stesso tempo non rinunciano ai propri viaggi in giro per l’Europa.

In questo mese di aprile l’Unione Europea ha dato il via ad un provvedimento che, a differenza della stragrande maggioranza delle leggi emendate da Bruxelles, sarà molto popolare.

Netflix e Sky Go all’estero

I servizi di streaming più popolari nel nostro paese, Sky Go e Netflix, saranno da ora disponibili a costo zero anche nel resto del Vecchio Continente. La nozione è molto semplice: quando si sarà all’estero, tutti gli utenti potranno avere accesso ai servizi disponibili nel proprio paese d’appartenenza.

Per tal ragione chi ha un piano Netflix attivo potrà godere delle serie tv migliori del momento in Francia, come in Germania o in Spagna. Chi è abbonato a Sky potrà portare all’interno della sua valigia le partite di calcio, i migliori eventi sportivi ed i grandi film.

Tutto ciò non comporterà costi extra, rispetto a quelli standard per i servizi ora citati.

Norme e restrizioni

La norma sarà valida per tutti i cittadini dell’Unione Europea. Le piattaforme streaming, pertanto, saranno disponibili in tutti i 28 paesi contraenti dell’UE. Sino ad avvenuta scissione, anche il Regno Unito entra nell’accordo.

L’unico vincolo previsto riguarda i giorni. Ogni anno un cittadino potrà avere solo 60 giorni di visione Netflix o Sky Go all’estero.

Articolo precedenteVolantino MediaWorld: le offerte Tech Mania eccitano e coinvolgono gli utenti di Unieuro e Trony
Articolo successivoTutor vietati in autostrada ma ancora attivi, ecco come difendersi con Android