Samsung Galaxy A6 e A6 Plus, altri due smartphone con l'Infinity display
Samsung Galaxy A6 e A6 Plus, altri due smartphone con l’Infinity display

In questi giorni stiamo vedendo un gran numero di leaks di dispositivi di diverse compagnie. Sembra quasi che Samsung, Motorola, Xiaomi e altri si siano messi d’accordo nel perdere le informazioni sui propri smartphone. Per la compagnia sudcoreana, a questo giro è toccato a due smartphone della serie A ovvero il Galaxy A6 e Galaxy A6 Plus. I render di questi dispositivi mostrano la presenza dell’Infinity display, proprio come le ammiraglie più costose presentate all’MWC quest’anno.

Nuovo standard?

Questi due smartphone assomigliano alle versioni più potenti della stessa seria ovvero gli A8. Tutti e quattro presentano l’Infinity display e se aggiungiamo che sarà presento anche su uno smartphone della serie J sembra proprio che Samsung voglia metterlo su tutti i telefoni dopo aver dato la precedenza agli S9 e S9 Plus.

In ogni caso, la coppia dei Galaxy A6 avranno uno schermo con rapporto 18,5:9. Le cornici hai lati sono praticamente inesistenti mentre quella superiore ed inferiore sono minimali; non c’è neanche il tasto home il che fa posizionare lo scanner per le impronte nel pannello posteriore, sotto la configurazione a doppia fotocamera, almeno nella versione Plus.

Samsung Galaxy A6 /A6 Plus

Andando a vedere quello che siamo sulle specifiche hardware, il Galaxy A6 dovrebbe presentare un pannello AMOLED da 5 pollici che sarà alimentato dal processore di casa Exynos 7870 che sarà accompagnato da 3 GB di RAM. L’A6 Plus invece avrà un display da 5,6 pollici e sfrutterà il processore Snapdragon 626 di Qualcomm e 4 GB di RAM.

Si vocifera qualcos’altro su questi dispositivi, qualcosa di non molto chiaro. Apparentemente, nei paesi in cui la serie A va per la maggiori tali smartphone verranno chiamati come in questo articolo. Nei paesi in sui la serie J è più quotato, potrebbe essere venduti come Galaxy J8 e Galaxy J8 Plus.

Rimanendo in tema, nel caso foste interessati, ecco la nostra recensione del Galaxy A8.

Articolo precedenteInstagram e i giovani: quando il narcisismo diventa ossessione
Articolo successivoAmazon sta testando Echo potenziato con Alexa per Android Auto