Huawei P20 Pro
Huawei P20 Pro, lo smartphone più chiacchierato del momento grazie alla sua incredibile tripla fotocamera, ha ricevuto il suo primo aggiornamento software. Il modello che abbiamo in redazione ci ha segnalato questa mattina, tramite OTA, la disponibilità di una nuova versione software dal peso di quasi 700 MB.

LEGGI ANCHE: Huawei presenterà il suo primo smartphone 5G nella seconda metà del 2019: Mate 30?

Si tratta della versione CLT-L09 8.1.0.107(C432) o CLT-L29 8.1.0.107(C432) a seconda se si è in possesso di Huawei P20 Pro Single o Dual SIM. Le novità non sono molte e questo è strano considerata la dimensione dell’aggiornamento che a questo punto potrebbe nascondere qualcosa di più importante come dei miglioramenti alle prestazioni.

Nello specifico, secondo le note di rilascio ufficiali, sono state integrate le patch di sicurezza Android sviluppate da Google nel mese di marzo 2018. Un peccato considerato che ci sono da quasi 20 giorni quelle di aprile. Infine, è stato risolto il problema della tempistica di aggiornamento dei temi online in Temi.

Huawei P20 Pro, come aggiornare lo smartphone all’ultima versione software

L’aggiornamento non elimina alcun dato personale ma Huawei consiglia sempre di eseguire un backup, almeno dei dati più importanti. Tutti i Huawei P20 Pro venduti in Italia e in Europa che sono privi delle personalizzazioni software degli operatori telefonici stanno ricevendo l’aggiornamento.

Per installarlo basterà fare click sulla notifica dedicata e confermare il download e la successiva installazione. Entrambe le operazioni devono essere eseguite con la batteria carica e la connessione WiFi attiva. È possibile forzare la ricerca di nuove versioni software dal menu dedicato agli aggiornamenti che è possibile trovare nelle impostazioni.

Huawei P20 Pro, quanto ci è piaciuto nella nostra recensione

Il top di gamma di casa Huawei lo abbiamo trovato uno smartphone davvero eccezionale oltre che interessante sotto tutti i punti di vista. Ciccando qui potete leggere la nostra recensione approfondita mentre in basso trovate la nostra video recensione.

Articolo precedenteHTC U Ultra si aggiorna finalmente ad Android 8.0 Oreo anche in Italia: cosa cambia
Articolo successivoFrammentazione Android: report aggiornato sulla distribuzione dei sistemi [Aprile 2018]