Play StoreGoogle punta al miglioramento continuo delle sue applicazioni ed oggi introduce anche importanti cambiamenti per quanto riguarda la sezione informativa degli aggiornamenti.

Attraverso una nuova UI già disponibile in downlaod manuale sarà possibile prendere visione del changelog direttamente alla sezione aggiornamenti senza aprire di volta in volta la pagina dedicata per ciascuna app.

Google Play Store più chiaro sui cambiamenti delle app

Nel corso di questi ultimi giorni si sono introdotte le migliori applicazioni d’eccellenza Android del 2018 prelevate personalmente da Google tra le decine di migliaia di software presenti nello store. Punto in comune di queste soluzioni mobile è l’assenza di una sezione che indichi chiaramente gli ultimi cambiamenti introdotti dagli update.

Le cose stanno per cambiare in luogo di un ammodernamento dell’interfaccia grafica che mostra ora il changelog dell’applicazione direttamente nella sezione update. Al momento la versione 9.4.18 dello store non consente di apprezzare le aggiunte ma il passaggio alla revisione Google Play Store 9.5.09 garantisce pieno accesso alle nuove funzioni.

Si tratta di un aggiornamento che al momento non è stato rilasciato ufficialmente dallo sviluppatore ma che si rende comunque disponibile al download in formato APK con installazione manuale. Dalle prime immagini si evince la presenza di una novità tanto semplice quanto utile.Google PlayStore 9.5.09Accanto al nome dell’app appare una piccola freccia rivolta verso il basso. Un tap e si espande il contenuto visualizzando una piccola casella di testo in cui si riportano tutti i recenti cambiamenti. In questo caso espandere il changelog sarà facile e non sarà necessario effettuare continui passaggi per visualizzare le novità di ogni singola app.

Una funzione senz’altro interessante. Trovate il file di download alla fonte.

FONTEAPKMirror
Articolo precedenteWind Crazy Day All Inclusive Plus potrebbe tornare disponibile questa settimana
Articolo successivoDNS 1.1.1.1 – come averlo su Android, Windows, MacOs e iPhone e iPad