GoogleGoogle ha riscattato la paternità di un suo brevetto depositato presso l’USPTO, l’ufficio brevetti statunitense. Si parla di un dispositivo portatile alla stregua di un moderno laptop, ma con una caratteristica interessante. Si descrive infatti la presenza di un secondo display che stando a quanto emerso dal documento si trova parallelo al primo lungo il profilo posteriore. Scopriamolo.

Google brevetta un laptop dual-screen

In un momento in cui l’attenzione del mondo mobile si sta incentrando sui device pieghevoli è impossibile non fare considerazioni simili anche per il mondo delle soluzioni convertibili dei laptop. Se gli ultimi dispositivi della serie Notebook 3 e Notebook 5 Samsung non hanno suscitato la vostra curiosità oggi siete sulla buona strada per un potenziale importante cambiamento. Google, infatti, ha previsto una nuova tipologia di device.

Stando al rapporto della documentazione questo dispositivo dovrebbe usare un secondo schermo per la modalità tablet. In tal senso si evitano tocchi accidentali alla tastiera ed una volta chiuso il rischio si riduce praticamente a zero. Questo quanto testimoniano le prime immagini di brevetto che vediamo qui a seguire.

Al momento non conosciamo le intenzioni di Google. Essendo questo un semplice brevetto non abbiamo la pretesa di vederlo sul mercato di commercializzazione. Voi lo preferireste ai classici convertibili che abbiamo oggi? Lasciateci un vostro parere.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S9 ha meno autonomia di iPhone 8 e iPhone X
Articolo successivoOfferta Xiaomi Mi A1 a prezzo bassissimo su Amazon con spedizione Prime