Samsung Galaxy S9 ha meno autonomia di iPhone 8 e iPhone X
Samsung Galaxy S9 ha meno autonomia di iPhone 8 e iPhone X

Fino a qualche anno fa era Samsung che, nei suoi spot prendeva di mira Apple e i suoi dispositivi. Ora però il fattore durata batteria sembra dare ragione all’azienda di Cupertino.

Dopo aver fatto alcuni test, si è scoperto che la batteria di Samsung Galaxy S9 dura meno di quella di iPhone 8 e iPhone X. Ecco il probabile motivo.

La batteria di Galaxy S9 dura meno che quella di iPhone 8 e X

La classifica vede al primo posto lo smartphone Huawei Mate 10 con oltre 12 ore di autonomia. Al secondo e terzo posto troviamo iPhone 8 Plus con 10 ore e 35 minuti e LG V30 con 9 ore e 34 minuti. I dispositivi Samsung sono ben lontani dall’autonomia di 10 ore. Per esempio il nuovo top di gamma Galaxy S9 arriva ad una durata massima di 7 ore e 23 minuti, il modello Plus invece poco più di 8 ore.

Anche il Galaxy Note 8 arriva solamente a 7 ore e 50 minuti. iPhone X invece ha un risultato considerato eccellente, con 8 ore e 41 minuti. Anche OnePlus 5T sfiora le 9 ore di autonomia. Ovviamente, sono risultati che possono variare, minimamente ma possono variare in base ai test.

In ogni caso, sia il test di Anandtech che quello di phoneArena, vedono i dispositivi Samsung con un’autonomia minore. I test sembrano dare la colpa al processore Exynos. I risultati, sono peggiori rispetto a quelli effettuati sul modello precedente, cioè Galaxy S8 con 8 ore e 22 minuti di autonomia. Probabilmente c’è solo bisogno di un aggiornamento software con ottimizzazioni che riguardano la batteria.

Articolo precedenteTIM batte Wind Tre con la nuova offerta da minuti illimitati e più di 20GB in 4G
Articolo successivoGoogle pensa ad un laptop con doppio schermo: eccolo in una nuova foto