OnePlus 3T

OnePlus 3 e 3T hanno ricevuto durante le prime ore di questa mattina un nuovo aggiornamento software. L’update non è per tutti ma solo per coloro che hanno installato una versione in via di sviluppo del software OnePlus. Nello specifico si tratta delle nuove Open Beta di OxygenOS che arrivano rispettivamente alla versione 33 e 24.

LEGGI ANCHE: Offerta in anteprima: Wind All Inclusive Plus con minuti illimitati, 500 SMS e 15 GB

Tuttavia, contrariamente a quanto ci si possa aspettare, entrambi gli aggiornamenti non introducono niente di eclatante. Dal changelog ufficiale apprendiamo che è stato aggiunto il tag recenti nella ricerca all’interno del menu applicazioni insieme alla correzione di alcuni bug non meglio precisati. Sono state migliorate, seppur di poco, le prestazioni.

L’aggiornamento per entrambi gli smartphone è in distribuzione per i modelli compatibili, ovvero quelli con già una versione Open Beta installata. Detto questo potrebbero volerci alcune ore affinché tutti possano ricevere la notifica che segnala la presenza di questo aggiornamento.

OnePlus 3 e 3T, guida all’installazione delle nuove OxygenOS Open Beta

Se avete ricevuto la notifica dedicata non dovete fare altro che cliccare su quest’ultima e dare il vostro consenso a scaricare e successivamente installare l’aggiornamento. Se non avete ricevuto la notifica potete forzare la ricerca di nuove versioni software dalle impostazioni e dal menu dedicato agli aggiornamenti.

Assicuratevi di fare entrambe le operazioni con la connessione WiFi attiva. Per l’installazione, invece, è consigliabile avere la batteria completamente carica o connessa alla rete elettrica. È possibile anche procedere manualmente per installare questi aggiornamenti.

Farlo è molto semplice ma si dovrà aspettare che gli sviluppatori del brand cinese carichino i file del firmware a questo indirizzo. Ve ne accorgete perché cercando sotto OnePlus 3 e OnePlus 3T troverete OxygenOS Open Beta 33 o 24. Se il file è presente scaricatelo e spostatelo nella memoria del vostro dispositivo.

A questo punto recatevi nelle impostazioni dello smartphone, selezionate la voce aggiornamenti e successivamente aggiornamento locale. Selezionate il file copiato in memoria e seguite le indicazioni sullo schermo. L’installazione si completerà con il riavvio dello smartphone.

Articolo precedenteSmartphone più pericolosi per le radiazioni: in classifica Apple, OnePlus, Xiaomi e Hauwei
Articolo successivoTim Young Senza Limiti, ecco la nuova fantastica offerta per gli utenti under 30