Il Tamagotchi, il gioco elettronico che spopolò alla fine degli anni 90′, è tornato in digitale sugli smartphone Android e iOS. Vi avevamo annunciato il suo arrivo all’inizio del mese in questo articolo, ma adesso può essere scaricato gratuitamente. L’obiettivo è sempre quello di far sopravvivere il proprio amichetto.
LEGGI ANCHE: Tutte le offerte e i regali del Playstation Plus: Bloodborne e Ratchet & Clank gratis su PS4
My Tamagotchi Forever, questo il suo nome, offre una grafica 3D che rompe con il passato dove le creature erano ammassi di pixel. Il risultato, seppur azzardato, è più che riuscito grazie ad un’esperienza di gioco che sfrutta gli stessi meccanismi di un tempo ma è molto più coinvolgente grazie proprio ai nuovi effetti.
My Tamagotchi Forever, come funziona e quali sono le novità
Oltre a tenere d’occhio le esigenze del proprio amichetto, e quindi dagli da mangiare, giocarci e pulirlo, ci sono delle novità interessanti. Nello specifico non saremo limitati ad una sola di schermate ma tutte le creature vivono in un posto chiamato “Tamatown”, dove si può interagire con altri personaggi ed esplorare le aree della città in realtà virtuale.
Un’altra differenza fondamentale tra My Tamagotchi Forever e l’originale è il fatto che il gioco è completamente gratuito ma offre acquisti in-app. Si potranno guadagnare monete e altri oggetti di valore aspettando ma se siete tra quegli utenti che vogliono tutto e subito, si può accelerare il processo o saltarlo del tutto utilizzando soldi veri.
A seguire trovate il video trailer del gioco e i link per scaricarlo se vi accedete direttamente dal vostro smartphone.
- My Tamagotchi Forever, clicca qui se hai uno smartphone Android
- My Tamagotchi Forever, clicca qui se il tuo è un iPhone