DJI Mavic Air
DJI Mavic Air

DJI è uno dei migliori brand – se non il migliore – produttore di droni consumer. Nella fattispecie, il DJI Mavic Air protagonista del nostro articolo è un modello compatto, economico, ma ricco di tecnologia. Il prodotto è ripiegabile – così da occupare il minor spazio possibile, compatto e eccellente dal punto di vista della costruzione.

Il prodotto è in super sconto sullo store TOMTOP, a soli 689.73 euro SPEDIZIONE INCLUSA E NO TASSE. Dunque, niente dogana o spese aggiuntive: un affare.

DJI Mavic Air: design

Dal punto di vista del design, il drone è praticamente identico al Mavic Pro, solo più piccolo. Il Mavic Air ha un aspetto elegante con curve poco pronunciate che donano maggiore aerodinamicità. Come il Pro, i quattro bracci dell’Air ruotano verso l’esterno dal corpo in modalità di volo.

La parte anteriore del drone ospita la fotocamera 4K e la sospensione cardanica a tre assi, che è la stessa del più costoso Mavic Pro. Qui, però, la camera è protetta su due lati dal corpo del drone. Sul Pro, invece, era più esposta, quindi era necessario un involucro di plastica trasparente per ripararla durante il trasporto.

Tantissimi i sensori, i quali sono necessari per la tecnologia atta ad aggirare gli ostacoli incontrati lungo il cammino.

Similmente a quello di DJI Spark, il controller di DJI Mavic Air ha due bracci che si estendono a partire dal corpo principale, così da tenere ben saldo lo smartphone. Mi piace il fatto che il controller di Air utilizzi un cavo fisico per collegarsi allo smartphone.

Prestazioni in volo e comparto multimediale

Come con tutti i droni di DJI, il Mavic Air è un drone incredibilmente facile da pilotare. Si comporta bene anche con raffiche di vento abbastanza forti. Una nuova funzionalità chiamata Advanced Pilot Assistance Systems (APAS) renderà la guida ancora più piacevole, poichè il drone eviterà gli ostacoli da sè.

La fotocamera è una 4K stabilizzata a tre assi, in grado di catturare ottime immagini a 12MP anche in condizioni di scarsa illuminazione; i video vengono registrati a 30fps. Non manca la possibilità di registrare in 2.7K a 60fps e FHD a 120 fps.

L’autonomia si attesta attorno ai 21 minuti di volo, con riprese sempre attive. In tal senso, consigliamo l’acquisto di una seconda batteria. QUI per un approfondimento sul prodotto.

Articolo precedenteAndroid: gli smarphone più potenti di febbraio 2018 secondo AnTuTu
Articolo successivoPlaystation 4: Sony presenta 14 esclusive in arrivo nei prossimi mesi