Panasonic, in occasione del Mobile World Congress, annuncia il nuovo tablet fully rugged Toughpad FZ-M1 con tecnologia Thermal Imaging. Si tratta di un dispositivo molto interessante, caratterizzato da un display con diagonale da 7 pollici e sistema operativo Windows 10 Pro.

La caratteristica principale è la termocamera Lepton FLIR, in grado di catturare immagini termiche, collegandole ad altre applicazioni line-of-business e aggiungendo metadati – come ad esempio codici QR. Ovviamente, parliamo di un prodotto destinato ad essere utilizzato in ambito lavorativo.

La termocamera ha principalmente due opzioni software: Standard e Pro (licenza aggiuntiva), in virtù delle quali gli utenti possono rilevare punti ad alta o bassa temperatura, acquisire immagini o registrare video e aggiungere metadati alle immagini come i codici QR. La micro termocamera Lepton FLIR offre una risoluzione termica di 160×120 e ha un intervallo di rilevazione della temperatura che si estende da -20° a +400° C, con una precisione di più o meno 5 gradi.

Due le configurazioni disponibili per questo Panasonic Toughpad FZ-M1: Atom Core o Intel Core di sesta generazione. Ma non solo: il prodotto potrà essere configurato su richiesta con lettore di codici a barre, porta seriale, 4G e Smartcard. Essendo pensato per essere utilizzato in ambienti ostili, il tablet offre una resistenza alle cadute da un’altezza massima di 180 cm e certificazione IP65.

La soluzione Toughpad FZ-M1 Thermal Imaging di Panasonic sarà disponibile dalla fine di febbraio 2018. Nel corso dell’anno, la termocamera sarà disponibile come opzione su ulteriori prodotti della gamma.

Articolo precedenteLa microSD più veloce al mondo è di Western Digital: prestazioni da paura
Articolo successivoApple, un rapporto ha rivelato qualche notizia in più sui prossimi iPhone