modifica hardware iPod

Prima dell’avvento degli smartphone e della tecnologia audio integrata Bluetooth si poteva contare su supporti multimediali come l’iPod di Apple per l’ascolto della musica in cuffia e, in alcuni altri casi, per la visualizzazione di clip video.

L’evoluzione ha portato ad un drastico cambio di rotta nelle abitudini di utilizzo dei consumatori ed introdotto soluzioni davvero innovative come Apple HomePod et similia, sebbene iPod abbia di certo segnato un periodo storico importante, fatto di device compatti e tecnicamente validi sotto il profilo della resa sonora e delle funzioni.

Rimetti a nuovi il tuo iPod con questa procedura di upgrade guidatasostituire batteria iPod

In rete spopola un nuovo video tutorial che si rivolge a tutti i nostalgici utilizzatori di soluzioni Apple iPod che desiderano rimettere a nuovo il loro vecchio lettore digitale. 

I colleghi di The Verge, di fatto, hanno ampiamente dimostrato come sia possibile effettuare un upgrade hardware interno per iPod Video 5th Generation da 30GB. Il tutto è stato mostrato in video, e la scelta del modello è ricaduta sul fatto che questo possa contare sul miglior convertitore audio analogico-digitale presente sul mercato (DAC Wolfon). Ad ogni modo, la procedura si applica indistintamente a tutte le generazioni iPod.

Leggi anche:  iPhone 6S rigenerato: offerta sullo store di MovilShack per le versione da 64 e 128 GB

L’upgrade specifico prevede l’intervento di sostituzione alla batteria ed al supporto di archiviazione. Ambedue le componenti saranno rimpiazzate quindi con soluzioni più capienti e performanti. La fonte pone in elenco le componenti aggiuntive e l’attrezzatura necessaria per procedere all’unmount ed alla sostituzione. Tra questi abbiamo un adattatore Flash per le memorie microSD ed una semplice batteria.

Vi lasciamo con il video che spiega passo-passo come effettuare la procedura di upgrade iPod. Fateci sapere com’è andata.